Home » Volley Giovanile

Gs Fruvit è campione provinciale Under 12

22 maggio 2017 Stampa articolo

volleyROSOLINA (Rovigo) – Si è giocata ieri a Rosolina la finale provinciale del campionato Under 12. Ad aggiudicarsi il titolo di campionesse provinciali sono state le ragazze del Gruppo Sportivo Fruvit.

La sesta ed ultima finale evento del 2017 è stata ospitata dal SS Scardovari, nel palazzetto dello sport di Rosolina, in via Don Sambo.

volley

San Bortolo

Hanno partecipato le società Volley Ariano, Adria Volley, Polisportiva San Bortolo e Gs Fruvit. L’evento ha avuto come partner Rovigo Premia, che ha collaborato alla realizzazione di tutto il materiale di premiazione Fipav Rovigo. Hanno arbitrato le due gare Graziano Bergamasco, la finale terzo-quarto posto, e Monica Melato, la finalissima per il primo e il secondo posto. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Rosolina. Hanno portato i saluti per il Comune di Rosolina l’assessore ai Lavori pubblici Stefano Gazzola e il consigliere con delega allo sport Filippo Bergo.

volley

Adria Volley

volley

Ariano

Il campionato. Al campionato Under 12 hanno partecipato quest’anno 19 squadre della provincia di Rovigo affiliate Fipav, divise in tre gironi da cinque squadre e un girone da quattro. Hanno iniziato a giocare il 15 gennaio con gare di andata e ritorni fino al 23 aprile, per determinare poi le partecipanti ai tre gironi Gold, Silver e Bronze. I quarti si sono giocati domenica 7 maggio scorso mentre le semifinali sono state domenica 14 maggio, ieri la finalissima.

Risultati. Nella finalissima per aggiudicarsi la Coppa Rovigo femminile Gs Fruvit è uscita vincitrice, battendo Polisportiva San Bortolo per 2-1, con i parziali di 25-14, 25-20, 19-25. Precedentemente si è giocata la finale per il terzo-quarto posto, in cui ad avere la meglio è stato l’Adria Volley, che ha battuto Volley Ariano con il risultato finale di 2-1, con i parziali di 25-13, 11-25, 25-14. Al termine delle premiazioni è stata offerta dal SS Scardovari la merenda a tutti i partecipanti.

Per rivivere le emozioni della finale le quattro squadre saranno ospiti questa sera dalle 20.30 alle 21.15 di Volley Free, sul canale 116 del digitale terrestre.

C.S.



Articoli correlati


Under 14 San Pio X s'impone sul San Bortolo
San Pio X s'impone su Abafood Planet
Prima finale-evento: si va a Villanova del Ghebbo
Beng Rovigo, terzo successo nel Minivolley
Project Star Volley è campione provinciale Under 18 femminile
Beng Rovigo: obiettivo raggiunto!

Scrivi un commento!