Home » Free Style, Pattinaggio

Otto titoli e medaglie a gogo per lo Skating Club

24 maggio 2017 Stampa articolo

freestyleROVIGO – Circa un’ottantina di partecipanti – primato del Veneto che surclassa anche il numero di iscritti della Lombardia –  nella seconda tappa del campionato regionale freestyle che si è tenuto domenica 21 maggio al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG. Una kermesse che esce dal solito schema del pattinaggio corsa, con gare di rollercross, slide ed high jump. La mattinata è stata totalmente occupata dal percorso di abilità, un circuito ad ostacoli, tra slalom, salti e curve repentine per procedere poi nella ripresa pomeridiana con le gare di slide, spettacolari tipologie di frenate e per concludere con gli high jump, salto in alto con i pattini con l’ausilio di una rampa. Molteplici gli atleti anche dello Skating Club Rovigo, sceso in pista con un foltissimo gruppo sempre in crescere grazie agli allenamenti svolti ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18.30 alle 20 seguiti dagli allenatori Davide Roveran, Roberta Ponzetti e Filippo Mirandola con atleti provenienti non solo dalle mura cittadine ma anche da Padova, Ferrara, Occhiobello, Fratta Polesine e Crespino.freestyle

Questi i risultati ottenuti.

Nel Roller Cross, oro nei giovanissimi con Elena Ponzetto e Carlo Tiengo, quarta posizione per Sebastian Linares. Negli esordienti, primato per Gioia Tenan, settimo piazzamento per Jacopo Vivoli. Salendo di categoria, nei Ragazzi, oro per Chiara Visentin, decima Martina Ferraresi. Negli allievi, conquistati un oro da Sonia Crepaldi, due argenti da Gioia Baccan e Luca Visentin ed un quinto posto da Anna Brogiato ed infine nei senior, titolo regionale a Manuel Giandoso, bronzo per Giacomo Barzon ed ad un soffio dal podio Annachiara Bido, giunta quarta. Passando alle gare di slide, argento per Carlo Tiengo nei Giovanissimi; altro oro, salendo di categoria (Esordienti), da inserire nel medagliere di Gioia Tenan, mentre Jacopo Vivoli chiude la sua performance in settima posizione. Negli Allievi, in ordine, questi i risultati raggiunti: altro titolo regionale a Chiara Visentin, quarta Gioia Baccan, sesta Anna Brogiato, none a pari merito Martina Ferraresi e Sonia Crepaldi. Nei maschi, argento conquistato da Luca Visentin (Allievi), quinto  posto per Giacomo Barzan Nei Senior.

E’ stata un’altra grande manifestazione ospitata dal Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG che offre tutta la sua ecletticità agli sport rotellistici e non solo. Il prossimo appuntamento di rilievo sarà la consueta festa delle scuole di pattinaggio che si terrà sabato 17 giugno alle 17.30, mentre il giorno a seguire sarà disputato il saggio di pattinaggio artistico, organizzato dalla omonima società, “Pattinaggio Artistico”.

C.S.



Articoli correlati


Skating Club protagonista alla Brescia Cup
Dicembre ricco di appuntamenti, per lo Skating Club Rovigo
Skating Club Rovigo impegnato negli italiani
Diamanti e Visentin protagonisti alle scuole primarie
Terzo sigillo di Siena al Memorial Artuto Ponzetti
Diamanti prosegue bene alle Universiadi

Scrivi un commento!