Home » Softball giovanile

Ragazze Itas pareggiano

25 maggio 2017 Stampa articolo

softballThunders  0 3 0 1 =  4

Rovigo  1 4 3 X  =  8

Rovigo  0 0 1 0 0 =  1

Vicenza  0 3 1 0 0 =  4 

 

VIGAROLO (Vicenza) –  Le Ragazze del softball Rovigo – Itas tornano dall’ultimo concentramento stagionale di Vigardolo con una vittoria e una sconfitta. Un bel pareggio alla fine di una giornata combattuta.

Le rossoblu battono le Thunders per 8 a 4 nel primo incontro di giornata ma poi cedono alle padrone di casa in gara 2 per 4 a 1. Dal punteggio finale si capisce quanto sia stata equilibrata la seconda gara. Fatale il secondo inning in cui la pitcher partente Raisi accusa un pesante calo, dopo una magistrale prestazione contro le Thunders, e con due valide, qualche base su ball di troppo a cui si aggiungono un paio di sbavature in difesa, il Vicenza riesce a segnare tre punti che affossano Rovigo. Nel terzo inning cambio in pedana rossoblu; il rilievo è Silvoni, che ha ormai recuperato perfettamente l’infortunio al braccio di inizio stagione. I suoi lanci mettono in difficoltà Vicenza che colpisce deboli rimbalzanti sul diamante e portano a casa un solo altro punto in tre inning. Purtroppo l’attacco rodigino, nonostante i lanciatori siano abbordabili, non riesce ad esprimersi a dovere e sarà solo uno il punto messo a segno sul tabellone. Da segnalare la grande prestazione di Begu in difesa, seconda base del 2006 autrice anche di un doppio giocosoftball

Alla fine del campionato mancano solo 4 incontri, finalmente sul diamante amico di via Vittorio Veneto.  Il primo mercoledì 7 giugno quando le rossoblu scenderanno in campo per un doppio incontro proprio contro Vicenza a partire dalle 16.30. Il secondo, mercoledì 14 giugno: doppio incontro con le Thunders. Per poter raggiungere Vicenza alla guida della classifica Rovigo dovrà fare un percorso netto, obiettivo che è assolutamente alla portata purché scendano in campo con la giusta concentrazione e determinazione.

Roster: Livia Bernardi,  Anita Silvoni, Giulia Raisi, Melissa Begu, Elena Dall’Ara, Gaia Barbierato,  Iniche Sula, Angela Sacchetto, Giacomo Taschin, Vincenzo Russo, Giovanni Rizzati. Pitching coach: Leonardo Mena. Manager: Silvia Bovolenta. Dirigente accompagnatore: Roberta Turrini, Stefania Marivo

 

Intanto il diamante rodigino ha ospitato il 3° Raduno regionale per la categoria Little league softball, a cui hanno preso parte per Rovigo Anita Silvoni, Livia Bernardi, Asia Bacchiega, Adele Ritrovato, Aurora Pinato, Giulia Raisi, Melissa Begu. Una trentina di giovani promesse giunte da tutto il Veneto hanno svolto un allenamento di 2 h guidate da Elisa Bruno e Anna Zilio, con l’obiettivo di selezionare le ragazze che prenderanno parte a fine giugno al Torneo Delle Regioni, quest’anno di scena a Vicenza. Ad impreziosire il raduno la presenza a bordo campo di Federico Pizzolini, coach della Nazionale Seniores. Al termine, pizzata di chiusura per atlete, genitori e tecnici allo stand della Società, per un totale di 65 persone.

softball

C.S.



Articoli correlati


Ferrara prepara il futuro in palestra
Le giovani del Bsc Rovigo pronte a far girare le mazze
Torneo di Carnevale per il softball
Sconfitte ma con onore le Ragazze rodigine
Le Under14 del softball Rovigo al Trofeo Coni Kinder Sport
Argento nazionale per il Bsc Rovigo

Scrivi un commento!