Home » Rugby

Rugby Rovigo, sabato la finale scudetto

26 maggio 2017 Stampa articolo

rugby_rovigoSabato, con fischio d’inizio alle ore 18, la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta e il Patarò Calvisano si affronteranno, per la quarta volta consecutiva, nella Finale del Campionato Italiano d’Eccellenza. Al “PataStadium San Michele” di Calvisano, i Bersaglieri campioni in carica faranno di tutto per bissare il successo dello scorso anno e difendere lo Scudetto cucito sulle maglie rossoblu.

A dirigere l’incontro, trasmesso in diretta streaming su therugbychannel.it, sarà il fischietto internazionale sig. Marius Mitrea coadiuvato dai giudici di linea sig. Matteo Liperini di Livorno e sig. Nicola Franzoi di Venezia. Quarto uomo sarà il sig. Massimo Brescacin di Treviso, quinto uomo il sig. Ferdinando Cusano di Vicenza e TMO il sig. Stefano Marrama di Padova.

Dopo una Stagione di alti e bassi, siamo riusciti ad approdare alla tanto ambita Finale – è il commento dell’head coach rossoblu Joe McDonnell – Abbiamo lavorato sodo tutto l’anno con questo unico obiettivo in testa. Inutile nascondere che arriveremo a questo ultimo atto del Campionato da sfavoriti, avendo perso i due scontri diretti, com’è altrettanto evidente che il percorso dei nostri avversari durante l’anno è stato più costante e il loro primo posto al termine della regular season, con una larga differenza punti, ne è la prova. Abbiamo cercato di impostare quest’ultima settimana senza pressioni, con allenamenti tranquilli, e sono sicuro che i ragazzi faranno una buona performance, giocheranno con il cuore e daranno il 100% in campo.spot

Arriviamo da due belle gare di semifinale, incoraggiati dalla folta presenza dei nostri tifosi in tribuna che ci hanno spinto fino al raggiungimento dell’accesso alla Finale e sappiamo che potremo contare sul loro forte sostegno anche in questa ultima battaglia”.

Questo il XV dei Bersaglieri che scenderà in campo per la sfida Finale: Basson; Barion, Majstorovic, McCann, Torres; Rodriguez, Chillon; De Marchi, Lubian, Ruffolo (cap.); Parker, Boggiani; Iacob, Momberg, Muccignat. A disposizione: Cadorini, Balboni, Bordonaro, Cicchinelli, Ortis, Loro, Biffi, Mantelli.

 

C.S.



Articoli correlati


Under18 Rugby Rovigo vince il torneo di Villorba
Zambelli confermato alla guida della Rugby Rovigo Delta
Vigilia di Pasqua in campo per i Bersaglieri
Segna una meta con noi
Biscopan Frassinelle impegnato al Lido per l’ultima stagionale
Rugby Rovigo semifinale di andata

Scrivi un commento!