Home » canoa

Gruppo Canoe Polesine sul podio a Caldonazzo

28 maggio 2017 Stampa articolo

canoaOttima trasferta per il Gruppo Canoe Polesine di Rovigo che ha partecipato al campionato regionale Trentino – Veneto – Emiliano sulle distanze dei 1000 e 500 metri, con annesse gare per il circuito del canoagiovani (8-14 anni) che si sono tenute a Caldonazzo.  La manifestazione, organizzata dal Circolo Nautico Caldonazzo ha visto la partecipazione complessiva di 247 atleti in rappresentanza di 22 società. 

In casa polesana molti gli atleti assenti per motivi scolastici o famigliari, tuttavia nonostante la composizione ridotta della squadra, il GCP ritorna dalle acque cristalline del lago di Caldonazzo con 2 argenti e 3 bronzi regionali e due ori e tre bronzi nell’ambito del canoagiovani: in pratica ogni atleta ha messo al collo almeno una medaglia.  

canoa

Imparato – Girardi

Procedendo con ordine, la parte di manifestazione legata al campionato regionale, organizzato in collaborazione con i limitrofi comitati trentino ed emiliano, ha regalato al GCP due bellissimi argenti con la coppia di Matteo Girardi e Paolo Imparato, vice-campioni regionali di velocità sia sui 1000mt sia sui 500mt nella categoria Ragazzi alle spalle degli atleti del Diadora Riccardo Baldan e Nicolò Volo.

Matteo nel singolo sui 1000mt ha conquistato la finale per poi posizionarsi al terzo posto assoluto ponendo al collo così la sua terza medaglia della trasferta. Paolo invece nella gara dei 500mt, si qualifica brillantemente dalla batteria alla finale per poi, causa probabile distrazione, uscire di corsia e venire così squalificato in finale. 

canoa

Giorgia Taddei

Claudio Mazzali nel singolo categoria Junior, riesce a prendere un posto nelle finaline sia sui 1000mt sui sui 500mt dove nel primo caso taglia il traguardo in settima posizione e sui cinquecento chiude con un ottimo quarto posto. 

Linda Taddei nel K1 Junior femminile, nel partecipare a questa gara, affronta un banco di prova pre selezioni in vista di campionati europei e mondiali di Castel Gandolfo il prossimo fine settimana, dà prova di grande carattere e mette a segno un terzo ed un quarto posto rispettivamente nei 1000 e 500mt con distacchi davvero risicate dietro alle migliori atlete italiane.  Se Linda riuscisse a replicare le ottime prestazioni dimostrare sulle acque di Caldonazzo questo fine settimana, il prossimo 3 e 4 giugno a Castel Gandolfo, potrebbe davvero mettersi in corsa per la squadra nazionale. 

Nel canoagiovani, bravissimo Marco Sapiente nel K420 allievi B che centra due bellissimi ori il primo sui 200mt il sabato pomeriggio, il secondo nell’affascinante gara dei 2000mt la domenica mattina riuscendo a gestire al meglio gli avversari ed infilando il traguardo per primo in una gara per nulla scontata sino all’ultimo secondo.

canoa

Marco Sapiente

Molto bene anche Pietro Maran, tra i Cadetti A, che sfila il traguardo in quarta posizione nella gara di velocità e dà prova di grande maturità e determinazione nella distanza del fondo letteralmente strappando la medaglia di bronzo agli avversari con un fotofinish al centesimo di secondo in un gruppo di testa composto da quattro atleti che sino all’ultimo si sono dati battaglia prima di chiudere la loro fatica.  

Canoa

Paolo Imparato

Due bronzi di valore anche per la giovane Giorgia Taddei tra le cadette B che sale sul podio sia nei 200 che nei 2000mt.    

Con questi risultati sia Marco che Pietro che Giorgia possono tutti aspirare ad entrare nel “Team Veneto” la rappresentativa che raccoglie i migliori atleti regionali per prendere parte al Meeting delle regioni appuntamento nazionale di eccellenza che raccoglie i migliori giovani pagaiatori d’Italia in rappresentanza delle proprie regioni di appartenenza e che si svolge sempre a Caldonazzo a fine stagione il primo fine settimana di settembre. 

C.S.



Articoli correlati


Canoe Polesine sugli scudi sul lago di Caldonazzo
Canoe Polesine in luce
Studenti a lezione di canoa
Canoe Polesine bene a San Miniato
Fai un giro in canoa. Domenica la IX edizione della “Festa della Canoa”
Canoe Rovigo conquista 3 bronzi

Scrivi un commento!