Home » baseball-softball, scuola

Batti e corri alla materna

29 maggio 2017 Stampa articolo

baseballROVIGO – Il baseball e il softball si presentano anche alle scuole materne San Giuseppe di Sant’Apollinare e Tassina con una significativa festa di fine stagione sul diamante di Via Vittorio Veneto. Dopo un periodo di lezioni propedeutiche presso i singoli plessi lo staff al completo del Baseball Softball Club Rovigo ha ospitato i giochi finali per circa un centinaio di “baby” atleti che avranno la possibilità anche durante l’estate di praticare il mini baseball, ovvero la versione promozionale del gioco più evoluto. A breve infatti partirà anche l’animazione estiva del baseball e softball rodigino e precisamente dal 12 giugno fino alla fine di luglio con un programma ricco di iniziative.

Venerdì prossimo invece è in programma il tradizionale Torneo Smile riservato ai mini atleti con circa un centinaio di partecipanti provenienti da tutta Italia.

“E’ una grande soddisfazione – commenta Silvia Bovolenta responsabile del settore mini baseball – vedere quanti ragazzi e ragazze vogliano provare la nostra disciplina. Da noi qui si respira aria di famiglia che è esattamente quello che vogliamo per crescere in salute le nuove generazioni del batti e corri. Lavoriamo tutto l’anno anche con incontri mirati rivolti alle famiglie dei nostri ragazzi per crescere tutti insieme grazie al baseball e al softball.”

C.S.



Articoli correlati


Bsc Rovigo, bilancio 2016, la parola al presidente Boniolo
L’Estense Baseball Ferrara alla Convention 2017 dei tecnici del baseball italiano
Filippo Crepaldi al World Baseball Classic
I campionati studenteschi entrano nel vivo
Ferrara Baseball prepara il torneo regione
Celio-Roccati di casa al "Battaglini"

Scrivi un commento!