Home » baseball-softball, scuola

Batti e corri alla materna

29 maggio 2017 Stampa articolo

baseballROVIGO – Il baseball e il softball si presentano anche alle scuole materne San Giuseppe di Sant’Apollinare e Tassina con una significativa festa di fine stagione sul diamante di Via Vittorio Veneto. Dopo un periodo di lezioni propedeutiche presso i singoli plessi lo staff al completo del Baseball Softball Club Rovigo ha ospitato i giochi finali per circa un centinaio di “baby” atleti che avranno la possibilità anche durante l’estate di praticare il mini baseball, ovvero la versione promozionale del gioco più evoluto. A breve infatti partirà anche l’animazione estiva del baseball e softball rodigino e precisamente dal 12 giugno fino alla fine di luglio con un programma ricco di iniziative.

Venerdì prossimo invece è in programma il tradizionale Torneo Smile riservato ai mini atleti con circa un centinaio di partecipanti provenienti da tutta Italia.

“E’ una grande soddisfazione – commenta Silvia Bovolenta responsabile del settore mini baseball – vedere quanti ragazzi e ragazze vogliano provare la nostra disciplina. Da noi qui si respira aria di famiglia che è esattamente quello che vogliamo per crescere in salute le nuove generazioni del batti e corri. Lavoriamo tutto l’anno anche con incontri mirati rivolti alle famiglie dei nostri ragazzi per crescere tutti insieme grazie al baseball e al softball.”

C.S.



Articoli correlati


I Mandrakes chiudono in bellezza
Parte Reinoso, ma poi torna, e arriva Mena
A Rovigo c’è il Liceo scientifico ad indirizzo sportivo
Filippo Crepaldi al World Baseball Classic
La scuola primaria di Polesella ha ospitato “Pinocchio in bicicletta”.
Bsc Rovigo conquista il pass per la fase successiva di Coppa Italia

Scrivi un commento!