Home » canoa

Fai un giro in canoa. Domenica la IX edizione della “Festa della Canoa”

Tutto pronto per la IX edizione dell’ormai classica “Festa della Canoa”, un’occasione per provare anche da principianti una disciplina sportiva completa e formativa.
30 maggio 2017 Stampa articolo

 

canoaAsd Canoe Rovigo in collaborazione con il Lions International organizzano domenica 4 giugno all’Ostello Canalbianco e il centro remiero di Arquà Polesine, la nona edizione della Festa della Canoa. La manifestazione conclude l’attività del progetto scolastico “A Scuola in Canoa” 2016-2017, che ha coinvolto oltre 65 classi delle scuole primarie, secondarie e superiori con un totale di oltre 1200 studenti partecipanti, il 10% dei quali svantaggiati, con la disabilità fisica, mentale e sensoriale.

Al solito l’appuntamento prevede un programma ricco di eventi che si articoleranno dalla mattina fino a sera. Una festa per tutti non una gara per specialisti. Una giornata piena di emozioni, dedicata ai bambini e adulti, alle persone normodotate e con la disabilità. La partecipazione è gratuita.

Dalle ore 10:30 andranno in scena le esibizioni in acqua e gare condotte dagli atleti paraolimpici e normodotati. Dalle 14:30 tutti potranno provare l’emozione di navigare a filo d’acqua nel tranquillo e “selvaggio” fiume Canalbianco, provando senza alcun costo ogni tipologia di canoa, kayak, dragon boat (una barca molto sicura di 20 posti) e gommone da rafting, seguiti dagli allenatori e dagli istruttori FICK del Canoe Rovigo. Presso il ristorante dell’Ostello Canalbianco sarà organizzato un pranzo di beneficenza con prodotti tipici polesani, al costo di 15€. Grazie all’importante contributo degli sponsor, il pranzo è gratuito per tutte le persone con disabilità. Tra una pagaiata e una chiacchiera, si potrà anche fare acquisti nelle bancarelle gestite dall’Associazione Parkinson Rovigo, ASD Canoe Rovigo, Coop. Soc. Porto Alegre, ma anche tentare la fortuna alla lotteria, con premi che soddisferanno tutti i gusti! Gli organizzatori mettono a disposizione un campetto di calcio, uno di pallavolo, sarà anche possibile svolgere attività in palestra attrezzata.  L’intero ricavato sarà destinato al settore paracanoa della società Canoe Rovigo.

La società polesana ringrazia per il contributo offerto da tutti volontari e sponsor che renderanno possibile questa bellissima manifestazione.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri 3485171555 oppure 3478944680.

C.S.



Articoli correlati


Nuovo titolo italiano per Canoe Polesine
Canoe Polesine in luce
Canoe Rovigo campione d’Italia
Canoe Polesine in luce a Castel Gandolfo
Titoli regionali per il Canoe Polesine
Munerato e Taddei ancora sugli scudi

Scrivi un commento!