Home » Rugby giovanile

Under 6 esulta a Frassinelle

L’Under 14 gioca seven a Badia. Fissata il 10 giugno la festa gialloblu di fine stagione
30 maggio 2017 Stampa articolo

 

rugbyDomenica scorsa l‘Under 6 del Rugby Frassinelle allenata da Michele Munerati, Sara Crepaldi e Nicola Piscopo ha fatto gli onori di casa ospitando Stanghella, Valpolicella e Badia in quella che si è trasformata in una festa di fine stagione. Durante l’ultima uscita ufficiale a Frassinelle il team di casa ha schierato tre formazioni sfidando con impegno e buona organizzazione le avversarie in una cornice primaverile, dove sole e caldo hanno piacevolmente accompagnato lo svolgimento delle gare.

Presente al campo di Frassinelle, riempito da tantissimi sostenitori e appassionati, anche lo stand dello sponsor McDonald che ha regalato gadget e palloncini colorati per la gioia dei tanti rugbisti.rugby

Nel frattempo l’Under 14 di Zanconato e Malaman ha partecipato a una tappa del Torneo Seven di Badia, manifestazione voluta dal Comitato Veneto per monitorare lo sviluppo del Seven nel territorio. Presenti, oltre ai gialloblu, anche Villorba, Mirano, Badia, Rav, Valgusana e una selezione di atleti di Alto Vicentino e Mirano (al termine della tappa, due partite vinte e due perse per i gialloblu). ‘E’ stata una giornata molto costruttiva – il commento di Antonio Romeo, responsabile del settore giovanile del Rugby Frassinelle -. Grazie al Seven i ragazzi imparano a decidere più velocemente, aumenta la confidenza della propria tecnica individuale, i passaggi devono essere più precisi e dopo i placcaggi è importante tornare subito in posizione. Ancor più interessante è vedere che i ragazzi cercano poi di applicare questi concetti al rugby a 15’.

L’ultimo impegno agonistico della stagione sarà domenica prossima al torneo di Verona, manifestazione che i gialloblu sono intenzionati ad onorare al meglio per salutare un’altra stagione intensa e ricca di soddisfazioni.

Sabato 10 giugno poi ci sarà la grande festa di fine stagione a Frassinelle dove, dall’under 6 alla Prima Squadra, si festeggeranno i colori gialloblu e le imprese sportive compiute da tutti i rugbisti del Rugby Frassinelle in questi mesi di lavoro. L’evento, organizzato dalla società, sarà aperto a chiunque vorrà brindare in nome del Rugby Frassinelle.

rugby

 

 

C.S.



Articoli correlati


Una vittoria e una sconfitta per l'Under 14
Monti e Cadetta Rugby Rovigo vittoriose
Under 14: Frassinelle, bella vittoria contro il Cus Padova
Frassinelle esulta con i suoi straordinari babyellowblue
Il week end della Monti Rugby Rovigo Junior
Il Memorial Benito Vanzan alla Monti Rovigo Junior

Scrivi un commento!