Home » Calcio a 5, Femminile

Granzette ora sogna in grande

Battuta nella partita di andata della finale dei play off la Mader Bologna
31 maggio 2017 Stampa articolo

calcioPLAY-OFF NAZIONALI per la Promozione in serie A
Fase Finale
Partita di Andata

GRANZETTE – Mader Bologna 4-0

ROVIGO – Il Granzette adesso sogna davvero! Domenica la squadra della Polisportiva Marzana si è aggiudicata la gara di andata dei play off nazionali contro il Mader Bologna C5 vincendo 4-0. 

È sicuramente un vantaggio importante quello di poter andare a Bologna sopra di quattro gol, ma è anche un vantaggio da difendere con i denti e soprattutto con la convinzione dei propri mezzi. 

È una vittoria arrivata con fatica, il primo tempo è terminato 0-0, forse con qualche occasione in più per la squadra di casa che vede il portiere bolognese negare la rete a Vannini e soprattutto a Longato con una parata d’istinto quasi impossibile da immaginare. calcio

Il secondo tempo è una fusione perfetta tra vecchio cuore neroarancio e le giovani stelle del Futsal: apre le danze Longato con una doppietta e Vannini con un tiro da fuori, servite dalle compagne Andreasi e Piccinardi; chiude il rotondo 4-0 invece Malin, servita dalle bandiere Sinigaglia e capitan Marchetto con un’ottima triangolazione. 

È però un 4-0 frutto anche di Grandi, impegnata soprattutto nel finale in almeno due parate decisive per mantenere un buon distacco tra reti fatte e subite. 

Ma soprattutto, è la vittoria di Aicha Iaich: la numero 2 ha iniziato il Ramadan sabato e, senza bere e mangiare da sabato notte, ha affrontato la partita correndo senza fermarsi mai, trasmettendo anzi la giusta grinta alle compagne. La sua forza di volontà dovrebbe essere d’esempio per chiunque fa sport: le motivazioni muovono il mondo. Non esiste fatica, caldo, sete o fame quando c’è la voglia di arrivare ad un obiettivo tanto grande quanto è la promozione in serie A per il Granzette. 

Appuntamento per gli ultimi 60′ della stagione a Bologna domenica 4 giugno alle 16.30, il Mader C5 ce la metterà tutta per recuperare lo svantaggio ma il Granzette sta inseguendo un sogno e non ha nessuna intenzione di svegliarsi. 

C.S.



Articoli correlati


Granzette pronta per serie C
Granzette travolge Hellas Verona
Granzette a valanga su Real Thiene
Csi, concluso il torneo di calcio a 5 per detenuti
CSI, finali provinciali: il titolo va alla Tana del Luppolo
New Season. New Dream

Scrivi un commento!