Home » beach volley

Grande successo per Mininbeach edizione 2017

Grande successo per il Mininbeach, l’evento promozionale di Fipav Rovigo che da tredici anni segna la chiusura dell’attività giovanile indoor
6 giugno 2017 Stampa articolo

 

beachvolleyIl Mininbeach. Per il settimo anno consecutivo è stato il villaggio Barricata, nella spiaggia delle Conchiglie, a ospitare il Mininbeach, il torneo federale promozionale della Fipav Rovigo dedicato agli atleti dai 6 ai 14 anni. È stata una giornata di partite in riva al mare tra mini volley di primo livello (S3 Green), mini volley di secondo livello (S3 Red), palla rilanciata (S3 White), Under 12 e Under 14, sia maschile che femminile. Hanno collaborato con la Fipav Rovigo, per allestimento campi e logistica la società sportiva di casa S.S. Scardovari Volley e il Gs Tor di Castelmassa. L’evento è stato possibile grazie alla disponibilità della spiaggia e delle strutture del Villaggio Barricata che da sette anni concede i suoi spazi e servizi alla Fipav Rovigo.

Dettagli di questa edizione. Si sono presentate all’appuntamento dell’undicesima edizione del Mininbeach più di 1.840 persone, tra atleti, famigliari, accompagnatori, dirigenti delle società sportive e staff. In totale sono state iscritte 132 squadre che si sono incontrate giocando circa 420 partite. Ventiquattro sono le società sportive che hanno aderito: Us Virtus, Project Star Volley, Ellepi San Giusto Volley, Volley Ariano, beachvolleyVolley Bagnolo di Po, Adria Volley, US Villmar, Volley Ball Polesella, Beng Rovigo Volley, Polisportiva San Pio X, Polisportiva San Bortolo, Gs Tor Castelmassa, Gs Fruvit, Bvs Volley, Pallavolo Occhiobello, Crg Villadose, Asaf, Polisportiva Papozze, Polisportiva Città di Lendinara, Delta Volley Porto Viro, Scardovari Volley, Avanzo Pallavolo Badia, Abc La Fenice Volley (dalla provincia di Padova), Volley Goro (dalla provincia di Ferrara). Numeri da capogiro che battono il record raggiunto lo scorso anno. Hanno portato i loro saluti Claudio Bellan Sindaco del comune di Porto Tolle, il direttore del Villaggio Barricata Uccio Alfio Cavalieri, i Senatori Bartolomeo Amidei e Emanuela Munerato e l’Assessore Regionale allo Sport Cristiano Corazzari. La giornata ha previsto un primo step di partite la mattina dalle beachvolley10 ed un secondo step il pomeriggio dalle 15; ogni squadra ha potuto giocare una media di 6/7 partite con sempre squadre diverse ma di pari categoria con una formula di set brevi, appositamente studiata per permettere ai giovani atleti di rinfrescarsi e dissetarsi quanto più possibile vista la calda giornata di sole. A tutti i partecipanti è stata regalata la T-shirt evento Mininbeach 2017. 

Il Master Insand Cup. All’interno di Mininbeach si è giocata anche il Master di Insand Cup. Le coppie vincitrici dell’edizione 2017 del campionato Fipav di beach volley sono: per l’Under 15 femminile Emma Pavan e Emma Cusin (Bvs Volley), per l’Under 15 maschile Pietrobeachvolley Rossi e Alessandro Zambet (Gs Tor Castelmassa), per Under 19 femminile hanno vinto le sorelle Franzoso, Ludovica e Margherita (Volley Ariano), per l’Under 19 maschile hanno vinto Tommaso Giorgi e Matteo Ruffo (Delta Volley Porto Viro). Campioni, invece, per l’Under 17 femminile Rachele Busatto e Alessia Lisi (Project Star Volley) su Sara Schibuola e Ludovica Pattaro (Volley Ariano), mentre per l’Under 17 maschile Andrea Gavioli e Kurti Klaein (Gs Tor Castelmassa) su Simone Manfredini e Lorenzo Monesi (Gs Tor Castelmassa): le quattro coppie accedono di diritto alla fase regionale Coppa Veneto Beach di Bibione del 23-24 giugno prossimi.

La partnership 2017. Grazie alla collaborazione con Target 60 Sport & Fun e Hand Graphic Pubblicità, partner Insand Cup che hanno  fornito le canotte di gioco e hanno seguito con stand espositivi tutte le tappe degli eventi.

beachvolley

C.S.



Articoli correlati


Marta Menegatti campionessa d'Italia
Al via l’attività di beach volley con la quarta edizione di Insand Cup
L’Insand Cup alle porte
Insand Cup seconda tappa da urlo
Menegatti-Perry impegnate nel mondiale
Menegatti-Perry sconfitte dalle cinesi Yue/Wang

Scrivi un commento!