Home » baseball-softball

Ferrara Baseball in festa a Pontegradella

La Società biancorossa celebra il proprio anniversario con l’open day del 4 giugno: brindisi,1 premiazioni, e apoteosi con la prima vittoria dell’Under 15
8 giugno 2017 Stampa articolo

baseballFERRARA – Nel quarto anniversario della fondazione, l’Asd Ferrara Baseball fa festa grande a Pontegradella, aprendo il proprio campo alla comunità, agli atleti, ai tifosi di sempre e ai nuovi curiosi.

Clima delle grandi occasioni per celebrare i tanti risultati fin qui conseguiti, perché questo gruppo ne ha fatta di strada: dai primi passi al Motovelodromo, all’assegnazione dell’impianto in gestione parziale, fino alla creazione del vivaio giovanile con l’iscrizione ai campionati federali FIBS; e ancora i tornei, i Mandrakes, l’attività di promozione nelle scuole e nelle fiere, la convenzione con l’Università per il tirocinio agli studenti di Scienze motorie. 

Grande emozione quando il Presidente Squarzanti ha personalmente premiato quanti a vario titolo in questi mesi hanno portato lustro ai colori biancorossi: gli atleti e le atlete che hanno partecipato ay tryout per la Selezione Regionale Emilia-Romagna; i tecnici che ne hanno seguito e curato i progressi; e infine due tifosi d’eccezione, i Signori Benetti genitori dell’allenatore Michele, da oltre quarant’anni testimoni fedeli e appassionati della crescita del baseball cittadino. “Io ho solamente ottantaquattro anni” ha scherzato il Sig. Benetti, “Ma oggi in mezzo a voi mi sento come un bambino”. Brindisi, salsicce, e tante partite per il divertimento di tutto: oltre agli Esordienti ed all’amichevole genitori-figli, il primo storico successo per la squadra Under 15, che piega Imola guadagnandosi meritatamente un capitolo di cronaca a parte.

C.S.



Articoli correlati


Mandrakes, noi non ci arrendiamo
I Mandrakes chiudono in bellezza
Ferrara Baseball: tutti gli impegni precampionato
Filippo Crepaldi al World Baseball Classic
Festa di primavera per il Ferrara Baseball
Bsc Rovigo conquista il pass per la fase successiva di Coppa Italia

Scrivi un commento!