Home » Corsa, Pattinaggio

Un’estate sulle otto ruote

8 giugno 2017 Stampa articolo

ROVIGO – Un’estate sulle opattinaggiotto ruote. Oltre alle attività sul piano agonistico, è molto effervescente la proposta offerta dallo Skating Club Rovigo, sia entro le mura cittadine sia nei Paesi limitrofi, quali Crespino, Pontecchio e Villadose ove sono ormai impiantate con forte riscontro positivo scuole di pattinaggio  tenute da istruttori federali e rivolte ai giovani dai 4 anni in poi e i ragazzi. Questi gli orari nel dettaglio. A Crespino il corso si svolge ogni lunedì e giovedì in Piazza Fetonte dalle 17 alle 18, a Pontecchio presso la piattaforma polivalente di Via S. Pietro Martire ogni mercoledì dalle 17 alle 18 e a Villadose tutti i martedì e venerdì dalle 18 alle 19 con appuntamento alla piattaforma polivalente CRG dietro la chiesa parrocchiale.pattinaggio

Quanto al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG (entrata di Via Muratori, a lato del Palasport, nelle vicinanze dello stadio Battaglini), restano attivi ogni lunedì e giovedì un corso di avviamento dalle 17 alle 17.45 mentre il sabato dalle 17.30 alle 18.30; sempre lunedì e giovedì un corso di perfezionamento dalle 17.45 alle 19.15 ed infine un corso legato alla disciplina freestyle che si svolge ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18.30 alle 20 ed è appetibile per ogni età.

freestyleNovità assoluta, dopo la data zero di martedì 30 maggio, l’aperitivo sui pattini, che si tiene ogni martedì sera a partire dalle ore 19,30 fino alle 22, usufruendo delle tre piste del pattinodromo in totale libertà oppure sfruttando un corso ad hoc volto al perfezionamento della tecnica sulle rotelle. Una serata alternativa in totale relax Si somma al martedì infine, l’attività serale del venerdì , sempre dalle 20 alle 22 con un altro corso legato alla disciplina freestyle, oltre che la possibilità di pattinare liberamente che è possibile anche il sabato dalle 17.30 alle 18.30.

Infine, animazione sui pattini. In collaborazione con la scuola “San Pio X”, nei giovedì di giugno e luglio si svolgeranno al Pattinodromo Ponzetti di via Malipiero attività sui pattini che mixeranno la tecnica del freestyle con quella del pattinaggio in linea.

 

C.S.



Articoli correlati


Greguoldo sesto nella 1000 metri
Doppio impegno regionale per il Pattinaggio Artistico Rovigo
Skating Club Rovigo, prove soddisfacenti agli Italiani indoor
Skating Club Rovigo stereofonico
Skating Club Rovigo: regionali splendidi e sfortunati
Un argento e un bronzo per lo Skating Club

Scrivi un commento!