Home » Softball A2

Le girl del softball in trasferta a Bolzano

9 giugno 2017 Stampa articolo

softballLe girl del softball Rovigo che militano nel campionato di A2 sabato saranno in trasferta sul campo del Bolzano nella loro trasferta più lunga della stagione.

Dopo aver disputato la settimana scorsa l’ultima gara del girone di ritorno, anticipo deciso da entrambe le formazioni, in questo fine settimana c’è il giorno di boa per tutti i team. Le rossoblu ancora a ranghi ridotti cercheranno di bissare il risultato dell’andata quando, davanti al pubblico di casa incassarono un doppio successo, per tornare al vittoria dopo le ultime sconfitte subite. Da sottolineare che per per questo girone di ritorno, salvo la prossima giornata con il Verona, le rossoblu saranno sempre in trasferta avendo disputato quasi tutte le partite di andata sul diamante di casa.

Il Bolzano è il fanalino di coda della classifica con un passivo di nove sconfitte e nessun successo, e ancora una partita da recuperare, la seconda della seconda giornata contro le Wild Pitch.  Questo però non deve far sottovalutare l’avversario che non vede l’ora di rompere il digiuno e vorrà approffittare dei ranghi ridotti delle polesane. Le rodigine comunque vada il campionato non potranno accedere alle fasi successive alla regular season, avendo in campo una ragazza troppo giovane per la categoria. Le rossoblu giocano infatti in “deroga” per la presenza di una ragazza classe 2003 in campo e per le squadre in deroga, non c’è il post season. Una scelta, quella di giocare con una squadra giovanissima, che rispecchia il modo di pensare ed operare della società rossoblu che punta a far crescere le atlete del vivaio rodigino.

Iole Sturaro



Articoli correlati


Primo giro di mazze ufficiale per le girl della A2 del Bsc Rovigo
Rovigo inizia con una vittoria e una sconfitta
Le girl del Softball Rovigo contro Bolzano
Le girl del Softball in trasferta a Verona
Softball Rovigo stoppa in gara 2 Langhirano
Doppia sconfitta per le girl del softball Rovigo

Scrivi un commento!