Home » Podismo

Una CorriXRovigo a tutto gas

Grande successo per la quarta tappa stagionale ospitata dal concessionario Rovigo Motori. E’ ormai tutto pronto per l’attesa “Pretty Run” che il 24 giugno partirà da piazza Matteotti
10 giugno 2017 Stampa articolo

 

podismoROVIGO – Quarta tappa a tutto gas per la CorriXRovigo. Giovedì sera il sempre nutrito plotone di podisti, camminatori e nordic walker si è radunato in via della Tecnica davanti a Rovigo Motori, concessionario Bmw che ormai da due stagioni è al fianco della CorriXRovigo. Il mare di magliette giallo fluorescenti “CRX Generation” ha iniziato ad allargarsi già dalle 19.30. Solito assalto al banchetto delle iscrizioni, come sempre ottimamente gestito dai ragazzi di Confindustria Atletica Rovigo: sono sempre di più gli sportivi che hanno aderito alla quinta edizione della manifestazione e ormai si viaggia spediti verso quota 600 iscritti.

Ad attirare gli appassionati della corsa il clima spensierato che caratterizza ogni ritrovo, ma anche la particolarità dei percorsi che di volta in volta vengono preparati dagli organizzatori. podismoQuest’anno prima della partenza viene proposto anche un riscaldamento collettivo, che anche giovedì sera è stato curato da Miriam Ferrari. Poi alle 20.15 la partenza dietro al rombo della strepitosa Bmw M4. Due i percorsi proposti, con un primo tratto sterrato che ha portato a imboccare le due principali piste ciclabili della città: la “Sandro Pertini” e la “Baden Powell”; i più allenati hanno proseguito attraverso “Città Giardino”, completando un tracciato di 8,5 km, chi invece ha scelto il percorso corto si è infilato nel quartiere Tassina e poi, attraverso via Vittorio Veneto, ha fatto ritorno al parcheggio di Rovigo Motori.

podismoEntrambi i tracciati sono stati ottimamente presidiati dai tanti volontari, vera anima della CorriXRovigo. A gestire i ristori di metà percorso come di consueto le associazioni “Down Dadi”, “Giovani in cammino” e “Uguali Diversamente”. All’arrivo distribuiti oltre 400 bicchieri pieni di frutta, oltre agli immancabili sali minerali per recuperare le forze.

Il prossimo appuntamento per i fedelissimi della CorriXRovigo si tingerà di rosa. Il 24 giugno è in programma, con partenza da piazza Matteotti, la seconda edizione della “Pretty Run”, la grande corsa cittadina che vuole sensibilizzare contro la violenza sulle donne. I pettorali sono già disponibili online e nei punti indicati sul sito ufficiale prettyrun.it. Chi vuole arrivare all’appuntamento preparato al meglio potrà prendere parte al terzo allenamento collettivo in programma giovedì 18 giugno con partenza dal polo Natatorio di Rovigo.

Sostengono la CorriXRovigo 2017: Pizzeria “La Deliziosa”, Casa per Casa Rovigo, farmacia San Bortolo, Archimedia, Centro Attività Motorie, Rovigo Motori, Pasticceria “Novecento”, Pro Action, Asd Confindustria Atletica Rovigo. Per info: corrixrovigomail.com / T. 3479839232

C.S.



Articoli correlati


In centro…si fa sempre centro
Cala il sipario sulla 7^ edizione del circuito Adriatic Lng
Venti africani all'Half Marathon Rovigo
Al “Qubo” cresce la “CRX Generation”
Di corsa nella magia del tramonto
PrettyRun, il cambiamento va di corsa…

Scrivi un commento!