Home » Baseball B

Doppietta per il Bsc Rovigo con la Pianorese

14 giugno 2017 Stampa articolo

baseballPianorese 0 0 0 0 0 0 2 0 0 =2

Rovigo 0 0 0 1 3 0 0 1 0 = 5

Pianorese 2 0 0 0 0 5 0 3 0 = 10

Rovigo 0 0 0 3 3 8 0 0 0 = 14

Roster: Ferrari, Agostinello, Angelotti, Ricchiero, Salvatore, Rondina, Schibuola, Frigato, Lavezzo, Callegari, Vigato, Pietrogrande, Marini, Tonolo

PIANORO (Bologna) – Doppia vittoria per il Baseball Softball Club Rovigo a Pianoro dove s’impone sui padroni di casa e consolida la sua posizione di media classifica, con 7 gare vinte e altrettante perse ma un doppio incontro ancora da recuperare rispetto agli avversari del girone.

Una gara equilibrata con entrambe le formazioni che dominano in difesa e non lasciano molto margine di errore agli avversari. A cominciare sul monte di lancio per i rossoblu è il giovanissimo Frigato che mette in campo un’ottima prestazione e tiene a bada le mazze avversarie fino al quarto inning quando è costretto a scendere dal monte per regolamento, essendo ancora un Under 18 (gli under hanno limiti nel numero di lanci e inning giocabili a giornata), degnamente sostituito dal lanciatore d’esperienza Ferrari. I pitcher di entrambe le formazioni lasciano il conto a zero fino al quarto inning quando a sbloccarsi nel box di battuta sono le mazze rodigine che mettono a segno il primo punto di giornata. baseballApprofittano del momento positivo segnando subito altri 3 punti nella ripresa successiva mentre la Pianorese non riesce ad essere efficace in attacco fino al settimo inning, quando conquista gli unici due punti della gara. Rovigo allunga ancora all’ottavo inning, con un punto sullo score. 10 le valide messe a segno dai rodigini contro le sei della formazione pianorese. Ottima la prestazione nel box di battuta di Ricchiero con un 3 su 4 seguito da Salvatore con 2 su 4.

Gara due per i rodigini parte subito in salita con la formazione della nuova Pianorese che mette a segno due punti nella prima ripresa di gioco. Sul monte di lancio per i rossoblu sale Pietrogrande che verrà poi rilevato da Rondina che a sua volta lascerà infine il posto a Lavezzo. Buona la prestazione della difesa rodigina che concede solo un errore ma nel box di battuta ci mette qualche inning prima di calibrare. Alla quarta ripresa, però, finalmente Rovigo si sveglia e comincia a mettere a segno valida dopo valida una lunga serie di punti: 3 al quarto, altrettanti al quinto e ben 8 solo nella sesta ripresa di gioco. La pianorese non si arrende e comincia a rispondere al sesto inning conquistando 5 punti. Ci riprova ancora all’ottavo, dove passa altre tre volte sul piatto di casa base di un Rovigo un po’ troppo rilassato, questo però non è sufficiente per raggiungere gli ospiti. Da segnalare, nel box di battuta, un’ottima prestazione di tutta la line up e la marcia positiva che continua in attacco di Ricchiero, oltre ad un lunghissimo doppio di Frigato.

C.S.



Articoli correlati


Bsc Rovigo prosegue in Coppa
Pareggio a Lucca per il Bsc Rovigo
Doppietta per il Bsc Rovigo con Parma
Bsc Rovigo ultima giornata sul diamante amico
Final four di Coppa Italia per il Baseball Rovigo
Redipuglia stoppa il Bsc Rovigo nella finale di Coppa

Scrivi un commento!