Home » Altri Sport

La polesana Alba Sarti all’europeo di Canicross e Bikejoring ECF

14 giugno 2017 Stampa articolo

canicrossDal 12 al 15 ottobre 2017 oltre 500 binomi prenderanno parte alla XX Edizione del Campionato Europeo di Canicross e Bikejoring ECF 2017 che quest’anno si svolgerà in Italia, nella splendida cornice di Santa Maria Maggiore, un comune del Parco Nazionale della Val Grande in Valle Vigezzo, nel nord del Piemonte, in provincia di Verbania a pochi km dal confine svizzero. Si gareggerà nelle tre discipline Canicross, Bikejoring e Scooter in 2 tracciati differenti uno di 6 km (trail lunga distanza) e l’altro di 2.7 km (trial breve distanza). Inoltre si darà spazio anche ai più giovani con un percorso studiato appositamente per farli divertire in tutta sicurezza di 1.6 km. La Squadra Italia Italiana è composta da 50 atleti che domenica hanno ricevuta la convocazione ufficiale.canicross

Tra questi prenderanno parte Alba Clara Sarti, Camilla Bottin nella categoria canicross woman e Nicolo’ Faloretti – ad oggi come riserva- nella categoria canicross man, del gruppo BorgoRun alla loro prima esperienza in un europeo. Per quest’evento bisogna ringraziare CSEN che in collaborazione con il Comune di Santa Maria Maggiore, di Booking Piemonte, e con il supporto degli alunni dell’Istituto Superiore Marconi-Galletti-Einaudi e del Liceo Statale Giorgio Spezia renderanno possibile questa Edizione del Campionato Europeo di Canicross e Bikejoring ECF 2017. Sperando che sia un invito a crescere sempre di più in una disciplina che unisce passione per i cani e lo sport e che sta conquistando molti cuori.

canicrossLa rodigina Alba Sarti, referente per il Veneto per lo Csen canicross, ha recentemente conquistato il titolo italiano con la sua fedele compagna a quattro zampe la weimaraner Petra, nello splendido resort  Spiaggia Romea a Lido delle Nazioni, gara che ha visto ai nastri di partenza anche i polesani Stefano Bolognese, veterano triatleta che, approdato al canicross da poco tempo, ha trovato subito un ottimo risultato classificandosi secondo di categoria in canicross Veterani 2, Bolognese ha gareggiato con il suo pastore australiano Teo;  Davis Colombo che ha gareggiato con il suo amico peloso Lampo, un border collie di 6 anni.

Redazione



Articoli correlati


La Pole Dance conquista l'Italia e fa incetta di medaglie iridate
"Campioni si nasce o si diventa?"
Al Pole Art Championship di Torino é andato in scena lo spettacolo della pole dance
Unità cinofile di Mantrailing
Una meta per Gianca 2017
2° Campionato Nazionale UCS ANA: il Nucleo di Verona la fa da padrone

Scrivi un commento!