Home » Baseball giovanile

Giovanili Bsc Rovigo sugli scudi

15 giugno 2017 Stampa articolo

baseballAncora una settimana di vittorie per i giovani atleti del vivaio del Baseball Softball Club Rovigo che conquistano tre vittorie su tre incontri una delle quali, per la categoria Under 15, vale anche l’accesso ai play off. L’Under 15 conclude dunque il girone di campionato imbattuto e passa alle fasi successive. Vincono anche l’Under 12 che mantiene così la testa della classifica e gli allievi che si impongono 13 a 3 sul Pastrengo.

Under 12

Rovigo – Ponte Baseball 6 –4

Ennesima vittoria per gli Under 12 rodigini nel diamante di casa questa volta contro un agguerrito Ponte di Piave, che non riesce comunque a strappare la vittoria ai rossoblu che chiudono la partita sul punteggio finale di 6 – 4. I pari età del Ponte hanno cercato di riscattarsi dall’incontro di andata perso 12 – 1, ma i piccoli rossoblu sono riusciti a frenare le mazze avversarie con un testa a testa che va avanti fino al 4° inning, con un solo punto di vantaggio per i rodigini. Al 5° inning, in fase offensiva, arriva un fuori campo interno di Frigato che permette di totalizzare 4 punti e assicurare la vittoria dei rodigini che mantengono così salda la vetta della classifica.

Roster: Bottazzi, Capovilla, Dissette, Ferrari, Frigato, Gasparetto, Rizzati, Rossin, Russo, Taschin, Turra, Viale

 

Under 15

Rovigo – Conegliano 21 –0

Con la trasferta a Conegliano si è concluso il girone dell’Under 15, anche se in realtà, per i rossoblu, ci sarà da recuperare a Ponzano una partita non disputata per pioggia. Ma i ragazzi di coach Taschin e Reinoso hanno matematicamente conquistato l’accesso ai play off, avendo vinto tutte le partite disputate fino a questo momento. È l’ennesima vittoria, che suggella una bellissima stagione,  arrivata con un risultato finale che lascia poco spazio all’interpretazione: 21 – 0.

Roster: Bernardi, Cherubin,De Marchi, Greggio, Masiero, Silvoni, Taschin, Rossi, Bertini, Cotugno, Brusaferro, Stoccobaseball

Allievi

Rovigo – Pastrengo 13 –3                    

Davvero una grande partita quella disputata dagli Allievi rodigini contro i pari età del Pastrengo (Verona). In pedana parte Stocco per i rodigini, che tiene a bada, per i primi tre inning, i battitori veronesi che non riescono ad impensierire la difesa locale, mentre l’attacco del Rovigo porta subito a casa 2 giocatori nel 1° inning, poi 5 nel 2° e un altro nel 3° subendo una battuta d’arresto solo nel 4° inning e concedendo 2 punti con il rilievo Maniezzo prima e Brusaferro dopo sul monte di casa.  Con il vantaggio di 8 a 2, l’ultimo inning è giocato in tranquillità e il Rovigo fa bottino pieno portando a 13 a 3 il punteggio finale.

Roster: Astolfi, Brusaferro, Bernardi, Bruno, Stocco, Bertucci, Maniezzo, Borghetto, Sprocatti, Gaffeo, Altieri, Pasqualini. Coach: Mena; dirigente accompagnatore: Brusaferro.

C.S.



Articoli correlati


Mini baseball: invasione a Rovigo dei giovanissimi atleti
Al via la WinterLeague
Ferrara Baseball, un sorriso può attendere
Selezioni regionali, in prova anche il Ferrara Baseball
Baseball Ferrara: i Ragazzi tornano alla vittoria
Ferrara Baseball: Under 15, anche a Ozzano niente di fatto

Scrivi un commento!