Home » Ginnastica Ritmica

Successo annunciato per il saggio di Ritmica Gimnasia

18 giugno 2017 Stampa articolo

ritmicaROVIGO – Con il terzo saggio nel giro di pochi giorni la S.a.r Ritmica Gimnasia va in vacanza, questo però non vale per settore agonistico che prosegue la preparazione in vista dei prossimi impegni. Tre i saggi proposti dalla società rodigina, i primi due hanno riguardato in particolare il settore agonistico e si sono svolti uno a Sant’Urbano e l’altro a Villadose, mentre il terzo che si è tenuto sabato sera, come è ormai tradizione nella palestra di via Mozart a Rovigo, è stato dedicato interamente allo spettacolo.
Come sempre gli spalti erano gremiti e le atlete hanno ottenuto appalusi a scena aperta. Ad assistere alle performance delle bambine e ragazze della società polesana, che vanta circa 200 atlete suddivise tra le sedi di Rovigo, Villadose, Sant’Urbano e Arquà Polesine, genitori, nonni, zii e parenti vari che non hanno mancato di sottolineare apprezzamenti per le coreografie e costumi delle atlete. Soddisfatti i tecnici, Rossella Allegro, Irene Baratto, Isabella Giribuola, Giulia Migliorini, Cristina Ferrari, Chiara Cuppini, Chiara Marchioro, Arianna Nicoli, Paola Bonafin e Alessandra Rosso e la coreografa Federica Iacuzzi. Dopo essere state “in Europa” nella scorsa edizione, quest’anno le atlete si sono addentrate nel continente nero: l’Africa.

Di seguito il programma della serata che ha visto nella prima parte le atlete della sezione viale Trieste Junior-Senior, allenate da Rossella Allegro eseguire: “Madre Terra” e poi “la Cattura degli schiavi”. La sezione di Sant’Urbano Esordienti-Allieve con la comparsa di Junior-Senior, guidate dall’allenatrice Giulia Migliorini ha eseguito ”Madagascar”. E’ stata poi la volta della sezione Casalini con le Allieve, Junior e Senior guidate dalle allenatrici Irene Baratto e Cristina Ferrari volare dritte in “Ghana”.ritmica

Le Esordienti-Allieve di viale Trieste, seguite dalle allenatrici Chiara Marchioro, Arianna Nicoli, sono approdate nell’antico “Egitto”. La sezione di Arquà con le Junior e Senior guidate da Giulia Migliorini, sono andate nella splendida savana del “Kenya”. La sezione Casalini con Esordienti e Allieve hanno trasportato Rudyard Kipling con il suo “Il libro della giungla” e Mowgli in Africa, le atlete sono state seguite da Cristina Ferrari, Irene Baratto, Alessandra Rosso e Paola Bonafin. La sezione di Villadose con le Esordienti ed Allieve con la comparsa delle Junior, si sono esibite sulle note di “Wimoweh – The Lion Sleeps Tonight”, seguite da Cristina Ferrari e Isabella Giribuola. I nobili e altissimi Watussi, sezione di Villadose esordienti e Allieve con la comparsa della Junior, hanno chiuso la prima parte dello spettacolo, seguite da Isabella Giribuola e Cristina Ferrari.

La seconda parte dello spettacolo si è aperta con Humphrey Bogart e Ingrid Bergman in “Casablanca” ad esibirsi sulle note di “As Time Goes By” la sezione di viale Trieste, Junior e Senior. Dal romanticismo di “Casablanca” si è passati alla drammaticità de “Ordinary Love” degli U2 per descrivere la lotta tra bianchi e neri, esibizione della sezione Casalini per Junior e Senior sotto la guida di Irene Baratto e Chiara Cuppini. La sezione di Arquà ha presentato con le Esordienti ed Allieve, con comparsa delle più grandi, “Tarzan” con la guida di Giulia Migliorini e Cristina Ferrari. “Gambia” è stato presentato dalla sezione Casalini, Junior-Senior, guidate da Chiara Marchioro.
Sant’Urbano ha presentato le Junior e Senior in “Magreb” con Giulia Migliorini alla guida. Le Allieve e Junior di Villadose hanno presentato “Roar”. Ancora la sezione di viale Trieste con Esordienti, Allieve e Junior per presentare “La ricerca dei Diamanti”. Le Junior e Senior hanno presentato il dramma dello “Sbarco dei migranti” ed infine tutti in pista per il saluto finale sulle note di “Wavin ‘Flag” di K’naan

Iole Sturaro



Articoli correlati


Sar Ritmica Gimnasia inizia bene il nuovo anno
Sar Ritmica Gimnasia ancora sul podio
Ritmica Gimnasia ottimamente a Paderno del Grappa
Ottimi risultati per Ritmica Gimnasia
Ritmica Gimnasia da podio a Sant'Urbano
Ritmica Gimnasia in luce a Rimini

Scrivi un commento!