Home » Rugby giovanile

La grande estate del Rugby Stanghella

19 giugno 2017 Stampa articolo

rugbySTANGHELLA (Padova) – Le scuole sono finalmente finite ed i ragazzi adesso devono trovare la maniera per passare, nel modo migliore possibile, le loro spensierate giornate estive. Le offerte di animazione estiva sono tante, ma poche sono davvero paragonabili a quella organizzata dal Rugby Stanghella che garantirà il servizio per l’intera stagione delle vacanze con la proposizione di molteplici attività, attività già iniziate lo scorso 12 giugno e che si concluderanno il prossimo 8 settembre proprio a ridosso della ripresa dell’anno scolastico.

Abbiamo raggiunto il vulcanico Manilo Sarto, presidente del Rugby Stanghella, per farci raccontare direttamete da lui come sono state pensate e pianificate le tantissime giornate d’Animazione Estiva presso i rinnovati impianti comunali: «Quest’anno abbiamo voluto pensare ad un’offerta adatta a tutti, un’offerta capace di coprire ogni tipo d’esigenza e che fosse alla portata di tutte le tasche. La nostra animazione – prosegue il Presidente – viene garantita tutti I giorni, dal lunedì al venerdì dalle ore 7:30 alle ore 19, e prevede due pacchetti a scelta: uno part-time, dalle 7:30 alle 12:30, al costo settimanale di 25 euro ed uno al prezzo di 40 euro full-time. Per chi lo desidera abbiamo anche la possibilità di garantire il pranzo grazie ad un efficiente servizio di catering a soli 5 euro al giorno od in alternativa un più frugale panino ed acqua al prezzo di 2,50 euro giornalieri anche se viene comunque riservata a tutti la possibilità di pranzare al sacco senza nessuna limitazione».

Il programma dell’Animazione si presenta molto ricco con la possibilità per i ragazzi di praticare e provare varie discipline sportive, qualcuna anche poco diffusa, come il football gaelico, ma anche altre altrettanto divertenti come il mini golf, il volley, il calcio, il calcio a 5, il basket e senza dimenticare il beach volley, sport estivo per eccellenza, che verrà praticato sulla nuova Beach Arena recentemente allestita. E poi ovviamente ci sarà tanto spazio per il rugby che vivrà ben due momenti straordinari: il primo programmato dal 9 al 14 luglio con il Rugby Camp riservato ai ragazzi e alle ragazze dai 7 ai 13 anni ed il secondo, dal 16 al 21 luglio, che invece coinvolgerà i ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 13 ed i 17 anni.

«E per i più piccoli, ma non solo per loro – continua il presidente Sarto – i nostri straordinari animatori propongono tantissime divertenti attività ricreative e culturali, come lo studio della lingua inglese che proprio nelle due settimane del rugby camp vivrà il suo clou grazie alla presenza di insegnanti madelingua e poi ancora ci saranno I più classici giochi d’acqua, i gonfiabili e le gite “fuoriporta”…..e tante altre simpatiche iniziative che non sto qui ad elencare per non rovinare la sorperesa ai ragazzi».

Insomma sembra proprio che a Stanghella, grazie alla locale società rugbistica, sappiano come vivere alla grande la più calda e gioiosa stagione dell’anno ed è quasi un peccato non essere ancora degli adolescenti per poter usufruire di un’animazione così completa ed integrata capace di coinvolgere ed appassionare, come poche, i ragazzi.

Per informazioni ed iscrizioni la segreteria del Rugby Stanghella è aperta presso il campo Comuale tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16:30 alle 19. Gli interessati potranno trovare anche altre informazioni visitando la pagina facebook del Rugby Stanghella o telefonando al numero 338 25 71 305.

 

C.S.



Articoli correlati


Under 18 Rugby Rovigo travolge Mirano
Il week end del minirugby Frassinelle
Giovanili del Rugby Villadose sugli scudi
Rugby Rovigo domani alla sfida con Viadana
Aperte le preiscrizioni al campus estivo di Mauro Bergamasco
Rugby Frassinelle: Nuova Under 16, attivita’ quotidiane e progetti futuri

Scrivi un commento!