Home » Artistico, Pattinaggio

Una grande serata al Pattinodromo delle Rose

Festa di chiusura per il Pattinaggio Artistico Rovigo
20 giugno 2017 Stampa articolo

pattinaggioROVIGO – Domenica scorsa si è svolto l’ottavo Galà della società Pattinaggio Artistico Rovigo che per la prima volta ha avuto luogo nel magnifico impianto del Pattinodromo delle Rose.

Il pubblico ha riempito la struttura in ogni spazio che la società rodigina ha splendidamente allestito sia all’interno che all’esterno della pista.

Lo spettacolo di quest’anno non era a tema e quindi si è assistito ad una grande varietà di numeri sia singoli sia collettivi.

La serata ha avuto inizio con la presentazione di tutti gli atleti di casa e degli ospiti, fra questi era presente il blasonato e pluricampione italiano ed europeo Precision Team di Albinea che ha presentato “Work”. Questo gruppo è preparato dal tecnico federale Giovanna Galuppo, rodigina doc, e parteciperà ai primi di settembre al Campionato del mondo che si svolgerà a Nanjin (Cina)

È stata poi la volta di Ilaria Sturaro, ex agonista della società che ora si occupa della preparazione del gruppo principianti, la quale ha presentato un numero di singolo.

Poi le ragazze del quartetto Lady Bugs, proveniente dalla Scuola di Pattinaggio di Marcon e preparate da Raffaella Finotto e Dario Scarpa, hanno eseguito splendidamente il tema “Anni ‘20”.

A seguire Closer un collettivo interpretato con tanta grinta dalle atlete di casa Aurora Baiocato, Giulia Baiocato, Aurora Ennio, Aurora Fioratti,  Greta Fozzato, Rossella Guasti, Clara Mariotto, Ines Mariotto, Emma Ongaro, Maria Vittoria Pozzati, Aurora Siviero  e Vittoria Siviero, che il pubblico ha premiato con tantissimi applausi.

Successivamente Claudia Zanesco, Maria Previato e Syria De Giuli si sono esibite nella versione mini del loro disco di gara ottenendo grande consenso.

È seguita l’esibizione di Lisa Moda che ha interpretato la danza libera nella specialità Solo Dance. Lisa parteciperà ai campionati italiani in programma ai primi di Luglio a Roana  ed è seguita nella sua preparazione tecnica anche da Federico Galuppo ex atleta  che ha dato lustro, insieme con la sorella Paola,  al pattinaggio rodigino.

Sulla pista sono scese poi quattro piccole atlete, classe 2008-2009, che hanno interpretato con molta grinta  il vivace motivo di “Swing”.  I loro nomi sono Anna Contiero, Sofia La Terza, Zoe, Formaggio Zilio e Vittoria Aldrovandi.

A seguire il sensuale collettivo “Superstar” interpretato con molta eleganza da Ilaria Sturaro, Lisa Moda, Syria De Giuli, Claudia Zanesco, Maria Previato, Francesca Melon, Francesca Marzola, Giada Donnesi e Jessica Bergo.

Successivamente la Scuola di Pattinaggio Marcon ha presentato il quartetto Angel Licht che ha interpretato “Reale Illusione” strappando tanti applausi.

Sono poi scese in pista le campionesse del Precision Team Albinea che hanno presentato il numero che è valso il titolo italiano 2017 e l’argento europeo 2017 “Bolero” che ha regalato tante emozioni strappando applausi a scena aperta.

Infine tutte le atlete della società Pattinaggio Artistico Rovigo hanno salutato il numeroso pubblico interpretando il bellissimo collettivo “Young And Beautiful”, che ha ricambiato la loro esibizione con scroscianti applausi.

Al termine il presidente Alberto Guasti ha consegnato al Presidente dello Skating Club Rovigo, Federico Saccardin, una targa in segno di ringraziamento per l’ospitalità ricevuta.

A tutti i partecipanti sono stati consegnati omaggi in ricordo della serata.

Tutte le coreografie sono state curate da Lorenza Guasti, Ilaria Sturaro e Claudia Zanesco.

Terminato l’impegno del saggio alcune atlete saranno impegnate dal 23 al 25 giugno alla fase Nazionale del trofeo “R.D. Bettinelli” in programma a Riccione.

Infine la società comunica che i corsi riprenderanno regolarmente il prossimo 6 settembre.  Maggiori informazioni possono essere richieste scrivendo ad artisticorovigo@libero.it oppure telefonando al n. 0425-471233 o al 329-6382190.

C.S.



Articoli correlati


Dicembre ricco di appuntamenti, per lo Skating Club Rovigo
Festa di Natale al pattinodromo
Continua la preparazione degli atleti dello Skating Club Rovigo
Domani il Memorial Ponzetti
Memorial Ponzetti come sempre un successo
Otto titoli e medaglie a gogo per lo Skating Club

Scrivi un commento!