Home » vari

“Matti per lo sport” al palasport di Rovigo

21 giugno 2017 Stampa articolo

variROVIGO – Domani dalle 16.30 alle 18.30 si svolgerà presso il Palasport di Largo Azzurri d’Italia a Rovigo la seconda festa del progetto “Matti per lo sport”.

Un pomeriggio di festa per le persone che frequentano i Dipartimenti di salute mentale di Badia, Adria e Rovigo che nello sport e nell’attività motoria trovano occasioni di divertimento, socialità benessere e salute attraverso la pratica di calcio, pallavolo, danza creativa, cammino e ginnastica dolce.

Tutte le attività sono caratterizzate dalla partecipazione di operatori e pazienti sia nella pratica sia nelle manifestazioni sportive: mescolandosi fanno “sparire” nel tempo del gioco e dello sport le differenze trasformandole in ricchezze collettive.

I laureati in scienze motorie dell’Uisp animano con impegno e passione i vari gruppi nelle numerose attività rese possibili dal sostegno della Fondazione della Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo alle due aziende sanitarie confluite nell’Ulss 5 Polesana.

Gli organizzatori auspicano che le famiglie partecipino numerose alla manifestazione, della cui riuscita si ringrazia anche l’Amministrazione Comunale di Rovigo per la messa a disposizione del Palasport.

Il prossimo passo dell’annata sportiva sarà la settimana prossima, per la squadra di calcio, che in preparazione delle finali nazionali di Montecatini a settembre parteciperà ad un triangolare nel trevigiano assieme ai DSM di Legnago e Oderzo.

C.S.



Articoli correlati


Tre società polesane all'attività intercentri
Polesine protagonista a Feltre per l’attività intercentri
Trofeo Coni: Malagò e Renzi premiano Bardelle
Al Panathlon di Rovigo "Prendiamo a cuore la salute degli atleti"
"Muovimondo", passerella conclusiva con oltre 500 ragazzi in festa
“A tutto sport” riempie la piazza

Scrivi un commento!