Home » vari

“Matti per lo sport” al palasport di Rovigo

21 giugno 2017 Stampa articolo

variROVIGO – Domani dalle 16.30 alle 18.30 si svolgerà presso il Palasport di Largo Azzurri d’Italia a Rovigo la seconda festa del progetto “Matti per lo sport”.

Un pomeriggio di festa per le persone che frequentano i Dipartimenti di salute mentale di Badia, Adria e Rovigo che nello sport e nell’attività motoria trovano occasioni di divertimento, socialità benessere e salute attraverso la pratica di calcio, pallavolo, danza creativa, cammino e ginnastica dolce.

Tutte le attività sono caratterizzate dalla partecipazione di operatori e pazienti sia nella pratica sia nelle manifestazioni sportive: mescolandosi fanno “sparire” nel tempo del gioco e dello sport le differenze trasformandole in ricchezze collettive.

I laureati in scienze motorie dell’Uisp animano con impegno e passione i vari gruppi nelle numerose attività rese possibili dal sostegno della Fondazione della Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo alle due aziende sanitarie confluite nell’Ulss 5 Polesana.

Gli organizzatori auspicano che le famiglie partecipino numerose alla manifestazione, della cui riuscita si ringrazia anche l’Amministrazione Comunale di Rovigo per la messa a disposizione del Palasport.

Il prossimo passo dell’annata sportiva sarà la settimana prossima, per la squadra di calcio, che in preparazione delle finali nazionali di Montecatini a settembre parteciperà ad un triangolare nel trevigiano assieme ai DSM di Legnago e Oderzo.

C.S.



Articoli correlati


Sabato la cerimonia delle Benemerenze sportive
Coni Regionale, Bardelle candidato unico
Il Bsc Rovigo organizza un ciclo di incontri dedicati ai genitori dei bambini delle scuole materne e...
Primo corso dell'anno del Coni Point Rovigo
Da Anci e Ics un aiuto importante all'impiantistica sportiva
Aspetti psicologici degli infortuni sportivi

Scrivi un commento!