Home » Baseball B

Baseball Rovigo rimedia una doppia sconfitta a Livorno

22 giugno 2017 Stampa articolo

baseballLivorno 1 0 0 0 0 0 2 0 1 4 = 8

Rovigo 1 0 0 0 0 2 0 1 0 3 = 7

Rovigo 0 1 0 1 1 0 0 0 0 = 3

Livorno 0 3 0 0 2 0 1 1 / = 7

Rovigo: Ferrari, Salvatore, Angelotti, Schibuola, Rondina, Vigato, Agostinello, Bernardi, Lovezzo,  Secrieru, Ricchiero, Marini

LIVORNO – Doppia sconfitta in trasferta per la serie B del Baseball Softball Rovigo che a Livorno cede agli extra inning di gara uno, per 8 a 7 alla decima ripresa mentre in gara 2 la sconfitta è più marcata.

Una gara equilibrata che finisce oltre i tempi regolamentari, con la vittoria dei padroni di casa, il Livorno. Sul monte di lancio, per i rodigini, sale Pietrogrande che viene poi rilevato al sesto inning da Ferrari che conclude la gara. Pietrogrande tiene a bada le mazze avversarie e dopo aver subito un punto nella prima ripresa non concede più nulla agli avversari aiutato anche da una difesa attenta che mantiene il pareggio, 1 a 1, fino alla sesta ripresa dove i rossoblu siglano due punti che permettono il vantaggio. Ma il Livorno non attende molto a recuperare, conquistando altrettanti punti nell’inning successivo e riportando così la gara in parità. A passare di nuovo in vantaggio è il Rovigo, all’ottavo inning con un arrivo sul piatto di casa base ma ancora una volta il Livorno pareggia i conti nella ripresa successiva, costringendo i rodigini a giocare gli extra inning. I polesani nel loro attacco mettono 3 punti nello score per contro nella seconda parte della ripresa i locali di punti ne conquistano 4 vincendo così la gara. 9 le valide messe a segno dai rodigini contro le 14 dei Livornesi che commetto anche molti meno errori dei rossoblu, 2 contro 5. Buona comunque la prestazione dei polesani nel box in particolare di Angelotti e Ferrari (2 su 3) e Schibuola (2 su 4).

In gara due il pitcher partente per i rossoblu è Rondina. Dopo un nulla di fatto nella prima ripresa Rovigo nella seconda conquista 1 punto contro i 3 dei locali. Gli ospiti nella quinta ripresa pareggiano i conti con gli ultimi due punti della partita (1 punto alla quarta e 1 alla quinta) ma nel loro attacco i livornesi con altri due punti messi nello score vanno a +2. Troppe disattenzioni comunque in casa polesana che aiutano i padroni di casa.  Dal sesto inning, infatti, Rovigo non riesce più a segnare mentre Livorno ha ancora altre due frecce al suo arco. La partita si chiude sul 7 a 3 per il Livorno. Buona la prova nel box, ancora una volta, di Schibuola (2 su 3) e Angelotti (2 su 4).

C.S.



Articoli correlati


Bsc Rovigo: finisce la corsa in Coppa Italia
Pareggio a Lucca per il Bsc Rovigo
Pareggio fiorentino per il Bsc Rovigo
Per un punto il Baseball Rovigo manca i play off
Il Baseball Rovigo in coppa
Bsc Rovigo in casa con il Codogno

Scrivi un commento!