Home » Baseball giovanile

Baseball Rovigo: Under 12 e 15 chiudono imbattute

22 giugno 2017 Stampa articolo

Anche l’Under 12 chiude imbattuta il suo campionatbaseballo e a una settimana di distanza dei compagni più grandi dell’Under 15, guadagnando l’accesso alle fasi successive del campionato, verso le finali nazionali. L’Under 15 recupera l’ultima partita, rinviata per pioggia, portando a casa l’ennesima vittoria, anche se il primo posto del girone non sarebbe stato comunque in discussione. Non festeggiano solo gli allievi, che perdono in trasferta a Padova

Under 12

Adriatic Lng Rovigo – Tommasin Padova 9 –6

Come per i compagni Under 15, che coronavano ancora una settimana fa la vetta del girone di campionato, con questa vittoria, giocata sul diamante di casa contro il Padova, conclusa 9 a 6, l’Under 12 conclude il girone conquistando l’accesso diretto alle finali nazionali. I piccoli rossoblu hanno disputato una bellissima stagione vincendo tutte le partite fino a questo momento.  L’ultima partita non è diversa: un po’ più combattuta del solito, sì, ma alla fine la vittoria è dei rossoblu che mettono a segno 9 punti contro i 6 degli avversari.

Roster: Barion P., Barion L., Boschetti, Bottazzi, Dissette, Ferrari, Frigato, Gasparetto, Rizzati, Rossin, Russo, Taschin, Vallini, Viale

 

Under 15

Adriatic Lng – Ponzano Veneto 16 –0

Recuperata l’unica partita rinviata per maltempo e con questa gli atleti rossoblu chiudono il girone con nove partite vinte su nove giocate, buon biglietto da visita per la finale regionale che verrà giocata con la Sanbonifacese il 30 giugno in trasferta e il 7 luglio in casa. Quanto alla partita di Ponzano buona prestazione nel complesso dell’intera squadra con una menzione per Silvoni, autore di un fuoricampo e di un’ottima prestazione sul monte lanci così come, del resto per tutti i lanciatori utilizzati (Taschin e Masiero) che non hanno concesso niente agli attacchi del Ponzano.

Roster: Bernardi, Brusaferro, De Marchi, Fontana, Greggio, Masiero, Silvoni, Stocco, Taschin, Bertini, Cotugnobaseball

 

Categoria Allievi

Adriatic Lng – Padova Rovigo 5 –17

Ultima partita di campionato per gli atleti della categoria Allievi, giocata sul campo del Padova. I rodigini avevano fatto ben sperare con un primo attacco aggressivo portando a casa 4 punti, però dimostrando subito qualche problema in difesa che ha consentito ai padovani tutti i 5 punti disponibili per ripresa. Il secondo inning conferma la giornata no dei rodigini che subiscono prima un doppio e poi una presa al volo della difesa di casa che con 7 lanci blocca l’attacco avversario. Rovigo tornato in difesa subisce altri 5 punti per lo più su errori di poca concentrazione che però permette ai padovani di portarsi sul 10 a 4. Il terzo inning abbastanza, equilibrato vede il cambio del lanciatore per il Rovigo con  un paio di punti per il Padova e 1 per il Rovigo, ma al quarto e ultimo inning per scadenza delle due ore stabilite i rodigini concedono altri 5 punti ai padovani senza riuscire a portare a casa nessun battitore. Risultato finale 17 a 5 per il Padova. 

Roster: Altieri, Astolfi, Bernardi, Brusaferro, Borghetto, Bruno, Bertucci, Pasqualini, Stocco, Taschin

C.S.



Articoli correlati


Ferrara Baseball, Ragazzi all'assalto della winter league
Giovanili Bsc Rovigo tre vittorie e una sconfitta di misura
Selezioni regionali, in prova anche il Ferrara Baseball
Under 15 chiude il campionato contro la Fortitudo
Successo polesano al Torneo Città di Rovigo
Adriatic Lng trionfa a Bolzano

Scrivi un commento!