Home » Atletica

Paolo Negrini entra nella struttuta tecnica federale

22 giugno 2017 Stampa articolo

atleticaIl Consiglio Federale della FIDAL, Federazione Italiana di Atletica Leggera, riunita presso lo stadio euganeo il mercoledì ha voluto inserire Paolo Negrini, allenatore di Confindustria Atletica Rovigo e Fiduciario Tecnico Provinciale, all’interno della struttura dei tecnici regionali.
Negrini, nasce a Fiesso Umbertiano il 9 settembre 1971. Scopre l’atletica leggera a 16 anni attraverso la corsa su strada ed il mezzofondo su pista. Dopo molte soddisfazioni come atleta (personali di 2h29′ in maratona e 1h09 nella mezza maratona), Paolo passa dall’altra parte della barricata e comincia ad allenare prima nel G.A Assindustria, poi in Rhodigium Team e successivamente diventa il riferimento per gli allenatori di Confindustria Atletica Rovigo (società nata dalla fusione tra la sua vecchia società, il G.A. Assindustria e la parte di atletica di Rhodigium Team, società che ha contribuito a fondare). Paolo ha collaborato fino al 2016 anche con le Fiamme Oro ed e’ stato preparatore atletico del Petrarca Rugby e del Circolo Tennis di Padova. Segue molti atleti amatori e professionisti nel triathlon, nella corsa, nella scherma.atletica
“Sono molto soddisfatto dell’incarico” conferma Negrini ” e’ un riconoscimento importante. Mi e’ stato chiesto di partecipare ad un gruppo di lavoro che si occuperà di rilevare ed analizzare I dati biometrici e di performance dei migliori atleti del Veneto per cercare di ottimizzare il gesto atletico e, in definitiva, la performance.”
“Prima di fargli le congratulazioni, ho verificato personalmente che la federazione non volesse soffiarmelo” dichiara sorridendo Marco Bonvento – delegato FIDAL Provinciale. “Paolo è una colonna portante dell’atletica polesana oltre che far parte di un importante progetto di rilancio del nostro sport che abbiamo messo in campo ormai da qualche anno. Stiamo lavorando bene: lo dicono i numeri, lo dicono i risultati e lo dice questo riconoscimento da parte della Federazione Veneta.”

C.S.



Articoli correlati


Confindustria Atletica Rovigo: al via la nuova stagione
Via il velo alla nuova stagione
Fidal Rovigo, si riparte con il calendario invernale
Campestre ed indoor nel week end dell’atletica rodigina
Staffette super a Padova
Medaglie nerarancio ai Campionati regionali Ragazzi

Scrivi un commento!