Home » baseball-softball

17 rodigini al Torneo delle Regioni

23 giugno 2017 Stampa articolo

baseball_softballROVIGO – Sono ben 17 gli atleti del Baseball Softball Club Rovigo che prenderanno parte al Torneo delle Regioni organizzato quest’anno a Vicenza e che gode anche del patrocinio del Comune di Rovigo.

Una vera ondata di rodigini a testimonianza dell’importanza che il baseball e il softball polesano riveste in regione. Ricordiamo che le squadre dell’Adriatic LNG e Itas hanno già centrato in ben due categorie l’accesso ai play off nazionali, fatto che ormai da tanti anni ci ha abituato il team rossoblu.

Cinque le categorie interessate per inseguire un sogno: la finale europea e, per alcuni anche la finale mondiale, che si terrà in agosto negli Stati Uniti. L’anno scorso il Veneto, con alcuni rodigini nel roster, centrò proprio la finale europea di Kutno in Polonia e solo per poco non si qualificò per la finalissima.

“È una grande soddisfazione – commenta Alessandro Boniolo presidente del Baseball Softball Club Rovigo -. Nel Veneto siamo decisamente i leader e anche in campo nazionale Rovigo è considerato al top del movimento giovanile. Per il Torneo delle Regioni avevamo concorso per ospitare alcune gare ma con la situazione ancora in stallo del nostro impianto non c’è stato niente da fare.”

Anche Fidel Gutierrez Reinoso parteciperà come manager della squadra Little League che si è interamente preparata a Rovigo negli scorsi due mesi.

Questo l’elenco dei partecipanti al torneo delle Regioni 2017: Giorgio Frigato, Giacomo Taschin, Giovanni Rizzati, Tommaso Lavezzo, Lorenzo De Marchi, Manuel Greggio, Lorenzo Masiero, Pietro Silvoni, Lorenzo Taschin, Filippo Cherubin, Giulia Raisi, Melissa Begu, Livia Bernardi, Anita Silvoni, Chiara Bolognini, Elena Maggiore, Anna Russo.

C.S.



Articoli correlati


La serata delle medaglie
Sempre più baseball alla "Befana dello sport"
L’Estense Baseball Ferrara alla Convention 2017 dei tecnici del baseball italiano
Ferrara Baseball: tutti gli impegni precampionato
Tre giorni di batti e corri e scuole
Filippo Crepaldi al World Baseball Classic

Scrivi un commento!