Home » beach volley

Piazzamenti soddisfacenti per i rodigini nel Trofeo delle province beach di Bibione

25 giugno 2017 Stampa articolo

beach volleyBIBIONE – Bella prova della rappresentativa di Fipav Rovigo al Trofeo delle province di beach volley tenutosi gli scorsi venerdì e sabato a Bibione. Grazie all’ottima prestazione della coppia Franzoso-Shehu nel femminile, Fipav Rovigo riconferma il secondo posto dello scorso anno. Settima l’altra coppia rodigina femminile composta da Pavan e Marabini, mentre nel maschile Borgato-Ruzza si sono aggiudicati il quinto posto, mentre Rossi e Camisotti sono arrivati settimi.

Le fasi di qualifica: Nel maschile, Borgato-Ruzza vincono 2-1 sulla coppia Venezia2 e 2-0 su Verona1, mentre Rossi e Camisotti perdono 2-0 da Treuno1 e vincono 2-1 su Verona2. Nel femminile, Franzoso-Shehu vincono 2-0 su Venezia2 e 2-0 su Verona1, mentre Pavan-Marabini perdono 2-0 da Treuno1 e vincono 2-0 su Verona2. Le coppie Franzoso-Shehu e Borgato-Ruzza accedono, prime dei loro gironi, direttamente ai quarti di finale. Le coppie Pavan-Marabini e Camisotti-Rossi accedono, seconde dei loro gironi, al tabellone vincenti, disputando la prima gara con i seguenti risultati: Venezia1-Camisotti-Rossi 0-2 e Pavan-Marabini-Verona2 2-0, conquistando così entrambe l’accesso agli ottavi di finale.

Le fasi finali: Negli ottavi di finale maschili Borgato-Ruzza vincono 2-1 contro Verona1 e Rossi-Camisotti perdono 1-2 contro Padova1. Nel femminile si incontrano le due coppie rodigine e ad avere la meglio sono Franzoso e Shehu per 2-0 su Pavan e Marabini. Borgato-Ruzza perdono poi 2-0 contro Treuno1, mentre Pavan e Marabini vincono 2-0 su Verona1. A questo punto la coppia Rossi-Camisotti perde 0-2 da Padova2 e conquistano il settimo posto, è sempre Padova2 a battere l’altra coppia rodigina Borgato-Ruzza, che chiudono al quinto posto. Nel femminile Pavan e Marabini perdono 0-2 da Venezia2 e chiudono in settima posizione, mentre Franzoso e Shehu vincono 2-0 da Padova1 e accedono alle semifinali. In semifinale le portabandiera Fipav Rovigo battono Treuno1 per 2-0 e accedono alla finalissima, in cui però ad avere la meglio è la coppia avversaria, di TrevisoBelluno, e alle polesane spetta così la medaglia d’argento.

Coppa Veneto Beach: In contemporanea al Trofeo delle Province beach si è giocata la Coppa Veneto beach per la categoria Under 17, in cui a rappresentare Fipav Rovigo c’erano quattro coppie, che hanno ottenuto i seguenti risultati: nel femminile, Schibuola-Pattaro (Volley Ariano) hanno chiuso al settimo posto, mentre Lisi-Busatto (Project Star Volley) hanno concluso quinte. Nel maschile Manfredini-Monesi (Gs Tor Castelmassa) si sono aggiudicati il nono posto, così come Gavioli-Kurti, sempre del Gs Tor Castelmassa.

 

C.S.



Articoli correlati


Marta Menegatti campionessa d'Italia
Al via l’attività di beach volley con la quarta edizione di Insand Cup
Insand Cup seconda tappa da urlo
Grande successo per Mininbeach edizione 2017
Delta Volley Porto Viro promuove un corso di beach volley
Menegatti-Perry sconfitte dalle cinesi Yue/Wang

Scrivi un commento!