Home » beach volley

Piazzamenti soddisfacenti per i rodigini nel Trofeo delle province beach di Bibione

25 giugno 2017 Stampa articolo

beach volleyBIBIONE – Bella prova della rappresentativa di Fipav Rovigo al Trofeo delle province di beach volley tenutosi gli scorsi venerdì e sabato a Bibione. Grazie all’ottima prestazione della coppia Franzoso-Shehu nel femminile, Fipav Rovigo riconferma il secondo posto dello scorso anno. Settima l’altra coppia rodigina femminile composta da Pavan e Marabini, mentre nel maschile Borgato-Ruzza si sono aggiudicati il quinto posto, mentre Rossi e Camisotti sono arrivati settimi.

Le fasi di qualifica: Nel maschile, Borgato-Ruzza vincono 2-1 sulla coppia Venezia2 e 2-0 su Verona1, mentre Rossi e Camisotti perdono 2-0 da Treuno1 e vincono 2-1 su Verona2. Nel femminile, Franzoso-Shehu vincono 2-0 su Venezia2 e 2-0 su Verona1, mentre Pavan-Marabini perdono 2-0 da Treuno1 e vincono 2-0 su Verona2. Le coppie Franzoso-Shehu e Borgato-Ruzza accedono, prime dei loro gironi, direttamente ai quarti di finale. Le coppie Pavan-Marabini e Camisotti-Rossi accedono, seconde dei loro gironi, al tabellone vincenti, disputando la prima gara con i seguenti risultati: Venezia1-Camisotti-Rossi 0-2 e Pavan-Marabini-Verona2 2-0, conquistando così entrambe l’accesso agli ottavi di finale.

Le fasi finali: Negli ottavi di finale maschili Borgato-Ruzza vincono 2-1 contro Verona1 e Rossi-Camisotti perdono 1-2 contro Padova1. Nel femminile si incontrano le due coppie rodigine e ad avere la meglio sono Franzoso e Shehu per 2-0 su Pavan e Marabini. Borgato-Ruzza perdono poi 2-0 contro Treuno1, mentre Pavan e Marabini vincono 2-0 su Verona1. A questo punto la coppia Rossi-Camisotti perde 0-2 da Padova2 e conquistano il settimo posto, è sempre Padova2 a battere l’altra coppia rodigina Borgato-Ruzza, che chiudono al quinto posto. Nel femminile Pavan e Marabini perdono 0-2 da Venezia2 e chiudono in settima posizione, mentre Franzoso e Shehu vincono 2-0 da Padova1 e accedono alle semifinali. In semifinale le portabandiera Fipav Rovigo battono Treuno1 per 2-0 e accedono alla finalissima, in cui però ad avere la meglio è la coppia avversaria, di TrevisoBelluno, e alle polesane spetta così la medaglia d’argento.

Coppa Veneto Beach: In contemporanea al Trofeo delle Province beach si è giocata la Coppa Veneto beach per la categoria Under 17, in cui a rappresentare Fipav Rovigo c’erano quattro coppie, che hanno ottenuto i seguenti risultati: nel femminile, Schibuola-Pattaro (Volley Ariano) hanno chiuso al settimo posto, mentre Lisi-Busatto (Project Star Volley) hanno concluso quinte. Nel maschile Manfredini-Monesi (Gs Tor Castelmassa) si sono aggiudicati il nono posto, così come Gavioli-Kurti, sempre del Gs Tor Castelmassa.

 

C.S.



Articoli correlati


Marta Menegatti campionessa d'Italia
Mininbeach riparte con la tredicesima edizione
Bibione: Capitale Mondiale del Beach Volley
Mininbeach: tutto pronto per la tredicesima edizione
Grande successo per Mininbeach edizione 2017
Menegatti-Perry impegnate nel mondiale

Scrivi un commento!