Home » baseball-softball

Baseball Camp: non solo batti e corri

27 giugno 2017 Stampa articolo

baseballROVIGO – Il Baseball Softball Club Rovigo anche quest’anno organizza il Baseball Camp all’impianto della Tassina. Animazione estiva che la società del batti e corri rodigino ha studiato non solo per i propri tesserati, ma per tutti i ragazzi in età compresa tra i 6 e i 14 anni.

Baseball, ma non solo. Tantissime le attività proposte al Baseball Camp che torna per il secondo anno. Risveglio muscolare, stretching di gruppo, uscita settimanale in piscina, giochi d’acqua, cacce al tesoro, giochi senza frontiere, balli di gruppo, laboratori manuali e pittorici, oltre ad uscite speciali, come la “Caccia in piazza”, una sorta di caccia al tesoro fotografica che i ragazzi hanno affrontato divisi in squadre nella giornata di martedì 27 giugno lungo le strade del centro cittadino. Nel mese di luglio a tutto ciò si aggiungerà il laboratorio linguistico in collaborazione con l’Oxford school. Più di cinquanta gli iscritti al momento, e per ciascuno di loro una t-shirt a ricordo di questa stagione.

Coordinatrice del progetto Silvia Bovolenta: “Posso dire con orgoglio che tutto lo staff sta lavorando magnificamente per rendere davvero speciali questi mesi estivi per tutti i ragazzi che hanno scelto di trascorrere con noi questo periodo. E i feedback che finora abbiamo ricevuto ci confermano con soddisfazione che le famiglie apprezzano il nostro lavoro. Alla base di tutto una grande passione e la volontà di andare ben oltre la mera propaganda per la nostra disciplina. Lo conferma il fatto che proponiamo ai ragazzi il baseball solo un’ora la settimana. Tutte le attività sono volte al divertimento e all’integrazione, la collaborazione, la condivisione. Il nostro obiettivo non è insegnare il baseball. Il nostro obiettivo e fare in modo che ciascuno dei ragazzi alla fine dell’estate abbia degli amici in più”.

Le iscrizioni resteranno aperte fino alla terza settimana di luglio, per dare modo anche agli ultimi indecisi di provare questa esperienza davvero speciale.

C.S.



Articoli correlati


Mandrakes, noi non ci arrendiamo
Ferrara Baseball: tutti gli impegni precampionato
Filippo Crepaldi al World Baseball Classic
Il Bsc Rovigo ai nastri di partenza
Ferrara Baseball in festa a Pontegradella
Un team Usa a Rovigo

Scrivi un commento!