Home » Calcio Giovanile

Partito il camp di calcio

27 giugno 2017 Stampa articolo

calcioROVIGO – Partito alla grande il primo camp calcio organizzato dalla Polisportiva San Pio X in collaborazione col calcio Padova. Novanta i partecipanti che hanno animato e animeranno fino al 30 giugno i campi di calcio dell’impianto di San Pio X.

Il camp è iniziato con il discorso di apertura del responsabile delle società gemellate calcio Padova, Maurizio Buraschi cui è seguito il saluto del direttore sportivo della Polisportiva San Pio X, Simone Zemella. Sono state consegnate a ogni partecipante pallone e divisa da gioco si è partiti con gli esercizi previsti dall’intenso.

L’accademia calcio della Polisportiva San Pio x è aperta sia al settore maschile sia al femminile, la collaborazione con il calcio Padova è fruttuosa e grazie alla perfetta sinergia il lavoro è svolto nel migliore dei modi, e il consenso dato dalle iscrizioni sia di bambini sia di bambine alla polisportiva.  

Questa è un’occasione per bambini e ragazzi di svolgere allenamenti specifici volti al miglioramento individuale appositamente ideati dagli allenatori del Calcio Padova e anche per accrescere il bagaglio tecnico.

Il programma si svolge nei pomeriggi e prevede l’inizio dell’attività alle ore 15, alle 16,45 la merenda, alle 17,15 la ripresa dell’attività e alle ore 19,30 la fine della giornata.

Il camp prevede anche la presenza di uno staff specializzato nella preparazione dei portieri che come si sa necessitano di una preparazione specifica tipica del ruolo. L’Academy calcio della Polisportiva San Pio X. Il progetto, oltre ad essere di grande importanza per il perfezionamento del singolo atleta, si presenta del tutto innovativo nei metodi di programmazione e di allenamento: un programma di avviamento motorio per i più piccoli, un programma Multi Sport per acquisire transfer positivi da basi e gesti di altri sport, un programma di formazione e specializzazione calcistica all’insegna del divertimento. L’obiettivo è quello di far vivere ai ragazzi esperienze formative dove il gioco, il benessere, la corretta crescita sportiva, il divertimento saranno sempre al centro di ogni attività, al fine di apprendere le basi tecniche del gioco del calcio e favorire lo sviluppo delle funzionalità psicomotoria e psicologica.

C.S.



Articoli correlati


Il Bologna Calcio a Rovigo a caccia di talenti
Academy San Pio X avanti tutta!
Juniores: quinto acuto del San Pio X
Ragazzi, San Giusto e GSR Taglio, di Donada, insieme per il Calcio
Academy Football Camp per tutti a Rovigo
Calato il sipario sul Camp calcistico

Scrivi un commento!