Home » canoa

Canoe Rovigo sulle acque mosse del Brenta

3 luglio 2017 Stampa articolo

canoaDomenica scorsa, i canoisti del Canoe Rovigo, guidati dagli allenatori Aneta Andziak e Mauro Bevilacqua hanno sfidato le rapide della parte montana del Brenta, da Valstagna fino a Bassano del Grappa.

La canoa e rafting in acqua mossa è uno sport di squadra emozionante e di grande aggregazione, esperienza molto coinvolgente e piena di adrenalina. Ragazzi forniti in una muta e scarpe di neoprene, giacca d’acqua, giubbotto di salvataggio, caschetto e la pagaia con il battito di cuore, hanno raffrontato tutte le difficoltà del fiume mosso, e hanno provato da subito il brivido delle rapide in totale sicurezza. Gli esercizi di salvataggio, i salti in corrente, nuoto in acqua gelida ci hanno dato un’opportunità, di sfidarsi con sé stessi, di testare le capacità canoistiche mettendo in prova il proprio coraggio.canoa

È una attività molto valida che fa parte di una preparazione canoistica generale, adattata a tutti, grandi e piccoli.

È stata una sana giornata di sport, piena di emozioni ed all’insegna di amicizia e di allegria, organizzata dagli allenatori e dagli istruttori che svolgono la loro attività presso il Centro Nautico Remiero ad Arquà Polesine (località Bosaro). Per informazioni sulle attività del ASD Canoe Rovigo, contattate la responsabile del settore sportivo, dott.ssa Aneta Andziak, al numero 3485171555.

C.S.



Articoli correlati


Canoe Rovigo conquistano sei medaglie
Canoe Polesine in luce a Castel Gandolfo
Linda Taddei sesta in finale, ottimi progressi per Imparato e Mazzali
Gruppo Canoe Polesine si fa onore a Molina
Corsi e animazione al Porticciolo di Rovigo
Pioggia di medaglie per il Canoe Polesine

Scrivi un commento!