Home » Moto Gp

In Germania, vince Marquez Folger stupisce

3 luglio 2017 Stampa articolo

 

motogpChi ha assistito alla gara di domenica al Sachsenring Circuit in Germania ha visto una gara avvincente e non scontata. Marquez su Honda torna a vincere, davanti alla sorpresa del weekend, il tedesco Folger su Yamaha, terzo posto per Pedrosa. Quarto Viñales protagonista di una grande rimonta, avanti a Rossi e Bautista.

La pista asciutta ha permesso a Marquez di vincere la sua ottava volta di fila al Sachsenring e, con il secondo successo del campionato, si riprende il comando del Mondiale MotoGp.

Ma degno di un secondo posto, dopo una gara strepitosa, il sorprendente tedesco Folger con la Yamaha Tech. Nessun podio per gli altri big, che partivano non piuttosto indietro nella griglia di partenza. Vinales è quarto dopo una bella rimonta, Rossi è quinto e Dovizioso è addirittura ottavo, preceduto pure dall’altro ducatista (team Aspar) Bautista e dall’ottimo Aleix Espargarò su Aprilia.

Delusione per Petrucci, solo 12°, dietro ad un incerto Lorenzo (11°), Iannone cade a cinque giri dalla fine e continua a confermare la sua crisi.

La classifica adesso vede Marquez ha 129 punti, Vinales (124), Dovizioso (123) e Rossi (119).

Questa vittoria Marquez manda tutta la MotoGp in vacanza con la consapevolezza che il campione è ritornato e che i giochi sono tutti aperti, sarà un bel finale di campionato.

Folger incontenibile

Marquez scatta bene dalla pole e si porta dietro a un veloce Pedrosa, cui si aggiunge un incontenibile Folger. A metà gara il resto del gruppo dei big era dietro, Rossi su Dovizioso, Aleix Espargarò con una prestante Aprilia e Petrucci che rimonta un po’ alla volta, settimo davanti a un Vinales in difficoltà. Folger si è fatto qualche giro in testa, fino a quando Marquez prende il passo e lo sorpassa.motogp

Folger resta appeso a Marquez e a distanza Pedrosa in terza posizione, dietro la battaglia più combattuta è stata quella per il quarto posto con Rossi, Dovizioso e Vinales che si attaccavano in continuazione. Marquez al terzultimo giro piazza l’attacco decisivo e prende il largo. Anche stavolta il re del Sachsenring è lui.

Il 6 agosto non è poi così lontano BRNO aspetta la carovana della motoGP, sarà spettacolo assicurato.

Buono Sport a tutti

Alessio Marini

Per rimanere sempre aggiornati su concerti, eventi e manifestazioni sportive visita il mio sito.

Alessio Marini



Articoli correlati


Moto GP aspettando il Mugello
In moto per misurare il dolore
Maverick Vinales, prima fila al Mugello
Al Mugello popolo riminese in delirio: in Moto2 vince Mattia Pasini, capolavoro del centauro riccion...
Desmo Dovi e Ducati conquistano Barcellona
Assen: Trionfo Italiano

Scrivi un commento!