Home » Ginnastica Ritmica

Ritmica Gimnasia in luce a Rimini

5 luglio 2017 Stampa articolo

ritmicaRIMINI – Le ginnaste di Sar Ritmica Gimnasia si sono messe in luce a Rimini all’edizione 2017 della “Ginnastica in Festa”.

La kermesse di Rimini è stata una full immersion di due settimane che dato vita all’evento più sentito dell’anno per la ginnastica amatoriale e che risulta essere anche una delle competizioni sportive più frequentate in tutto il mondo: i numeri la dicono lunga: 14mila atleti, 19mila iscrizioni, pubblico superiore alle 60mila unità, il tutto spalmato su una superficie di 460mila metri quadrati.

Una successione di gare delle più svariate discipline, per tutte le età e per tutti i livelli che hanno anche visto la visita dei big della ginnastica italiana come Vanessa Ferrari, Carlotta Ferlito, Ludovico Edalli, Mrco Lodadio, Alexandra Agiurgiuculese, Veronica Bertiolini, Milena Baldassarri, Michela Castoldi, Davide Donati, Flavio Cannoneritmica

Il sipario è calato sulla manifestazione domenica con l’ultima tornata di gare a cui erano presenti le atlete della Sar Ritmica Gimnasia che con tenacia/forza ed entusiasmo, hanno portato a casa degli ottimi risultati. Dopo le valide performance sostenute in fase regionale all’interno del Campionato Silver, le ginnaste del sodalizio rodigino sono state capaci di dimostrare la validità dei loro esercizi ottenendo degli invidiabili piazzamenti in fase nazionale. La Emma Rossi si è esibita al corpo libero e al cerchio conquistando un decimo posto più che meritato; invece, la squadra 5 palle composta da Matilda Cavallaro, Matilde Marangoni, Beatrice Modena, Maddalena Rossi e Sara Silvestrini ha messo in scena un esercizio caratterizzato da passaggi e figure che non solo ha assicurato il pass alla finalissima ma ha dato modo di ottenere un grandioso quarto posto assoluto. Il tecnico Rossella Allegro ha accompagnato le ginnaste in questa competizione e curato personalmente gli esercizi presentati in pedana. Non resta da dire che la Sar Ritmica Gimnasia può vantare di una rosa di ginnaste competitive pronte a regalare nuove soddisfazioni.

C.S.



Articoli correlati


Sar Ritmica Gimnasia inizia bene il nuovo anno
Bene la Rimica Gimnasia anche alla seconda prova
Ritmica Gimnasia in gran spolvero a Sant'Urbano con le giovanissime
Ottimi risultati per Ritmica Gimnasia
Ritmica Gimnasia da podio a Sant'Urbano
Successo annunciato per il saggio di Ritmica Gimnasia

Scrivi un commento!