Home » Motori

Tragedia nel Bolognese: Cristiano Lucchinelli, figlio dell’ex iridato della 500, muore dopo un grave incidente.

5 luglio 2017 Stampa articolo

incidenteCristiano Lucchinelli, 36 anni, figlio di Marco, campione mondiale delle 500 nel 1981, è morto ieri sera a causa di un incidente avvenuto a Poggio Piccolo, zona industriale di Castel Guelfo nel bolognese. In sella alla sua moto, mentre percorreva la via Poggio ed era diretto verso Castel Guelfo, è entrato in collisione con una Range Rover proveniente dal lato opposto e che stava svoltando a sinistra. 
Dopo l’impatto il motociclista è stato sbalzato sull’asfalto finendo contro un muretto. Dopo l’arrivo dei soccorsi e di un elicottero, i sanitari ne hanno constatato il decesso. Cristiano abitava assieme al padre Marco, alla madre Paola e alla sorella, nel Comune di Casalfiumanese (Bologna). Assieme al padre, ex campione mondiale ed attuale commentatore televisivo per le reti Sky, e all’ex pilota Fausto Ricci, gestiva la “Lucchinelli Experience”, rivolta a motociclisti professionisti e amatoriali, con corsi di guida sulla strada e per la sicurezza.

Ansa

Al caro amico Marco Lucchinelli e alla mamma Paola, in questo terribile momento, le più sentite condoglianze da Alessio Marini e dalla redazione di agorasportonline.it 

C.S.



Articoli correlati


Il pilota Massimo Rossi perde la vita in Germania
Rally di Adria, Mancin: ricomincio da Rosapineta
Luise fa suo l'Adria 2017 nel nome di Mario Sette
Sarto e Mancini ad Adria out con il cambio rotto
Automotive Masterpieces e museo Mille Miglia presentano la mostra "90 anni. 1000 Miglia"
Le Kawasaki conquistano Donington Park

Scrivi un commento!