Home » Triathlon

Fusetti è d’oro a Senigallia

All’Olimpico marchigiano primo posto di categoria per la triatleta della Rhodigium Team. Buoni piazzamenti anche per gli altri nerazzurri in gara
18 luglio 2017 Stampa articolo

 

triathlonSENIGAGLIA – Un altro oro…tutto rosa. Arriva dalla squadra femminile il risultato più prestigioso colto nell’ultimo weekend dalla Rhodigium Team. Al “Santini TriO” di Senigallia, gara sulla distanza olimpica, Sara Fusetti sale sul gradino più alto del podio di categoria grazie a una prova maiuscola.

Cinque in totale i portacolori nerazzurri che domenica hanno preso parte all’evento nella nota località balneare marchigiana, che ha fatto registrare circa 600 iscritti. Una prova caratterizzata da un percorso molto impegnativo, iniziato con 1.500 metri nuotati tra le alte onde della costa Adriatica, condizioni che hanno reso difficile mantenere la giusta traiettoria in acqua. Non da meno la frazione bici di 40 chilometri, snodati tra le colline dell’entroterra. Le energie residue sono servite per coprire i due giri del tracciato run (10 chilometri in totale) sul lungomare e sotto un sole cocente che non ha concesso tregua agli atleti.

Come detto, la perla di giornata porta la firma di Sara Fusetti che con il superlativo tempo di 2h43’46” ha colto l’oro tra le donne M2 e si è piazzata al 16esimo posto della classifica generale femminile; un risultato che impreziosisce la già positiva stagione della triatleta nerazzurra. Notevole anche il crono di Michele Aglio tra gli uomini: 2h19’38” per un nono posto in categoria S4 di tutto rispetto e un 52esimo nella graduatoria generale. Tutti in M1 gli altri tre triatleti schierati dalla Rhodigium Team. Ottima la prova di Matteo Bazzan che ha tagliato il traguardo in 2h28’51” cogliendo un 24esimo posto di categoria. Non molto distante Luigi Fini, 36esimo con il tempo di 2h32’37”. A chiudere il plotone nerazzurro Alessio Trombini con la 63esima piazza conquistata in 2h43’16”.

C.S.



Articoli correlati


Il sogno iridato di Omar Bertazzo
Rhodigium Team Protagonista su tutti i fronti
Un 2016 da incorniciare
Progetto Vista, la stagiona agonistica entra nel vivo
Progetto Vista, ottimo debutto di Bosi al "mezzo ironman" di Arona
Progetto Vista di scena a Lido delle Nazioni e Peschiera

Scrivi un commento!