Home » Baseball B

Bsc Rovigo ultima giornata sul diamante amico

22 luglio 2017 Stampa articolo

baseballROVIGO – È l’ultima partita casalinga della serie B di baseball per la formazione rossoblu guidata da Fidel Reinoso che domenica incontrerà (ore 11 e 15.30) Lucca, fanalino di coda del girone C.

Non sarà una giornata qualsiasi per i polesani che grazie al doppio successo di domenica scorsa con la Crocetta Parma hanno riaperto il discorso play off per un finale di campionato davvero entusiasmante. Due vittorie che portano la firma soprattutto dei lanciatori schierati (Pietrogrande, Ferrari e Rondina) e di un attacco che sembra aver trovato ritmo e consistenza.

All’andata non fu una passeggiata tanto che una gara Rovigo l’ha dovuta lasciare ai toscani. È stato uno di quelli incidenti, insieme alla gara interna con i Lancers di Firenze e alla gara in trasferta a Livorno, che gridano vendetta.

Per l’occasione Reinoso dovrebbe ritrovare la gioventù e il braccio di Alessandro Frigato ma non avrà nel dug out Filippo Agostinello e Francesco Ricchiero oltre a Daniele Tonolo per il cui recupero si dovrà attendere, purtroppo, la prossima stagione.

La rotazione dei lanciatori sarà quindi fondamentale per Rovigo che dovrà fare suoi i due incontri per giocarsi poi il tutto per tutto negli ultimi due incontri a Poviglio con gli emiliani che forse dovrebbero avere già il pass per i play off.

Se i veneti saranno ancora in gioco per i play off allora si renderà necessario il recupero con lo Junior Parma che è l’altra squadra che sta contenendo al nove targato “Itas Assicurazioni” uno dei due posti per i play off.

“Non voglio pensare a quanto abbiamo sprecato in questo campionato – afferma Reinoso -. Un po’ possiamo invocare l’inesperienza soprattutto dei giovani, un po’ anche la sfortuna ma quello che chiedo sempre ad ogni ragazzo ad ogni allenamento è di chiederci se di chiederci se abbiamo fatto davvero tutto per non avere rimpianti. Ecco in questo senso credo che se potessimo tornare indietro forse un po’ più di attenzione l’avremmo messa nel corso di questo torneo. Ora però – conclude il coach cubano – conta quello che faremo da qui in avanti e spero di ritornare ai play off come il Rovigo che ha sempre conquistato qualcosa di importante.”!

 

C.S.



Articoli correlati


Bsc Rovigo: finisce la corsa in Coppa Italia
Serie B impegnata contro Verona
Doppio successo per Bsc Rovigo
Bsc Rovigo incrocia le mazze con Livorno
Senior Bsc Rovigo in trasferta contro Junior Parma
Bsc Rovigo doppio giro di mazze con Parma

Scrivi un commento!