Home » kick boxing

Giovane 19enne, campione di kickboxing perde la vita

Domenica 23 luglio tragedia in laguna sud nei pressi di Chioggia.
24 luglio 2017 Stampa articolo

 

kickboxingCHIOGGIA – Un gruppo di amici, per fuggire alla morsa del caldo e per passare una domenica in compagnia sono usciti in barca. Arrivati di fronte al porto nuovo si sono tuffati per fare un bagno. Tra di loro anche il giovane Riccardo Bellemo di 19 anni, che dopo essersi tuffato, sembrerebbe da un puntone, non è più risalito. Le forti correnti nell’area hanno reso vane le prime ricerche da parte dei ragazzi, che subito hanno percepito la gravità della situazione. Riccardo è stato dapprima dato per disperso poi recuperato, purtroppo esanime, dall’elicottero dei vigili del fuoco accorso in zona assieme ad una motovedetta della capitaneria di porto e ai sommozzatori. Ancora incerte le circostanze dell’accaduto, non si esclude un malore.

Riccardo era appassionato di arti marziali e un campione di kickboxing con vari premi al suo attivo. Il giovane atleta conosciuto da molti anche per la sua carriera agonista d’eccellenza con il team Euro Kickboxing Team, ha lasciato tutti sbalorditi e increduli.  Il mondo della kickboxing si stringe al dolore della famiglia e dei conoscenti, sui socialnetwork moltissimi i messaggi di cordoglio, fra tutti quello del Presidente della FIKBMS (Federazione Italiana Kickboxing Muay Thai Savate Shoot Boxe) Donato Milano che commenta: “Sconvolgente. Che tragedia immane. La FIKMBS tutta, incredula, esprime profondo cordoglio e senso di vicinanza alla famiglia. Nessun gesto, nessuna parola può manifestare appieno il nostro dispiacere. Ciao Campione…..”.kickboxing

Altri messaggi dagli amici che lo ricordano:

“Un ragazzo d’oro! Ho avuto l’onore di stare al tuo fianco per molti anni in nazionale dove ci hai regalato soddisfazioni immense. Ti ricordo come uno dei ragazzi più corretto, educato e sorridente. 
Mancherai a tutta l’Italia e a tutto il mondo.
Mi stringo forte al dolore inestimabile della tua famiglia.”
R.M.

Il Comitato Regionale Veneto nella persona del Presidente Regionale Luca Terrin, si unisce al dolore della famiglia e commenta addolorato: “…abbiamo si perso un giovane campione, ma soprattutto ci ha lasciati un ragazzo eccezionale, non ci sono parole per descrivere queste tragedie, adesso ci rimarrà il suo ricordo e le sue vittorie. Ciao Riccardo.”

Alla famiglia Bellemo, al Maestro Oriano De Bei, Nicola Traina e Nordio Manul e a tutto l‘ Euro Kickboxing Team, in questo terribile momento, le più sentite condoglianze da Alessio Marini e dalla redazione di agorasportonline.it 

Buonviaggio Campione.

 

Alessio Marini



Articoli correlati


Oro per Giulia Reale di Area Sport Cavalier Travel
Esami ad Area Sport Cavalier Travel
Pioggia di medaglie per Area Sport Cavalier Travel
Area Sport all'Austrian Classics di Innsbruck
Francesca Barison al "The start for glory"
La Kickboxing fatta per bambini

Scrivi un commento!