Home » Baseball giovanile

Gli azzurrini Under 15 quinti all’europeo

24 luglio 2017 Stampa articolo

baseballAUSTRIA  – L’Italia Under 15 del baseball non è riuscita a replicare l’impresa dell’Under 12 ai campionati europei di baseball tenutisi in Austria conquistando un quinto posto che lascia un po’ l’amaro in bocca agli azzurrini presentatisi tra i favoriti.

Soddisfazione comunque in casa rossoblu per la convocazione di Lorenzo Taschin tra i 20 azzurrini che ha calcato il diamante in un paio di occasioni con Lituania e Austria nel match vinto per il quinto posto.

Un risentimento al gomito avuto la settimana precedente nella preparazione che il Team Italia ha avuto a Ronchi dei Legionari ha condizionato l’utilizzo del rodigino soprattutto sul mound dove soprattutto nel match perso con la Germania poteva forse fare la differenza.

“Lorenzo – commenta Alessandro Boniolo presidente del Baseball Softball Club Rovigo – non è l’unica punta del nostro settore giovanile che alle squadre Team Italia Under 15 ha anche dato Lorenzo De Marchi e Filippo Cherubin. Non abbiamo portato a casa il titolo – continua Boniolo – come è accaduto la settimana precedente in Olanda ma siamo soddisfatti per la considerazione che il baseball rodigino continua ad avere a livello nazionale.”

La curiosità riguarda la squadra che alla fine si è aggiudicata il torneo. Si tratta della Germania che per ben due volte si è preparata proprio a Rovigo in un collegiale primaverile anche negli anni scorsi e che al Mundial Hit di Macerata era stata ripetutamente battuta dall’Italia nel torneo di preparazione.

C.S.



Articoli correlati


A Rovigo due finali e una semifinale di Coppa
Ragazzi vincenti!
Ferrara Baseball, riaprono le iscrizioni
Giovanili rodigine in gran spolvero
Giovanili Bsc Rovigo sugli scudi
Ferrara Baseball, storico primato

Scrivi un commento!