Home » Triathlon

Scalabrini a podio a Brasimone

Grande secondo posto nell’Appennino bolognese, settimana scorsa Brighenti di scena a Lecco
24 luglio 2017 Stampa articolo

trithlonBRASIMONE (Bologna) – Progetto Vista Triathlon di scena all’Olimpico presso il lago di Brasimone, Appennino fosco-emiliano nello scorso weekend. In evidenza l’inossidabile  Paolo Scalabrini che centra il podio, piazzandosi secondo, nella categoria M3 con l’ottimo tempo di 2h 29′, a soli 30 secondi dal primo classificato. 

La gara prevedeva 1500 metri di nuoto nello splendido laghetto per poi lanciarsi in bici in una discesa di circa 15 chilometri seguita dall’inevitabile salita che ha ricondotto al lago, con un dislivello positivo di 650 metri. I 10 chilometri di corsa hanno portato i triathleti invece a percorrere il suggestivo perimetro del lago. La gara, per la cronaca, è stata vinta da Mattia Ceccarelli con il tempo di 2h 6′ (DDS Team).

Nello scorso fine settimana, invece, Davide Brighenti si era cimentato nel difficile Sprint di Lecco: una gara durissima, terminata in 1h 6m e in cui già dalla prima frazione la fatica era stata tanta anche per le condizioni del lago, con le acque davvero agitate, fattore che ha condizionato velocità, tecnica e traiettorie. Molto tecnica la parte in bici con numerosissime curve e ripartenze massacranti prima dell’ultimo sforzo finale di corsa, coronato però dalla grande soddisfazione di un arrivo davvero suggestivo sulle rive del lago di Como. 

C.S.



Articoli correlati


Alessandro Fabian in gara al grand prix di Cesenatico
Elena Tuzza terza a Lanzarote
Con Fusetti e Trombini cala il sipario
Un 2016 da incorniciare
In 200 per l'Aquathlon "Città di Rovigo"
Rhodigium Team brinda a Bardolino

Scrivi un commento!