Home » canoa

Canoe Rovigo conquista 3 bronzi

25 luglio 2017 Stampa articolo

 

canoaSAN GIORGIO DI NOGARO (Udine) –  Risultati molto buoni per il Canoe Rovigo alla 2° Prova Nazionale che si è tenuta il 22 e 23 luglio a San Giorgio Di Nogaro sulle acque del fiume Corno.  La manifestazione organizzata da Canoa San Giorgio ha visto la partecipazione complessiva di 664 atleti in rappresentanza di 49 società. Il Canoe Rovigo seguito dall’allenatrice Aneta Andziak si presenta con sette giovani atleti che durante la due giorni di sfide conquistano ottimi piazzamenti.

Eccellente gara di Veronica Padoan che conquista la medaglia di bronzo sulla distanza dei 200 metri nella categoria Cadetti A, nella gara lunga di 2000 metri chiude quinta. Ottima performance di Marco Faccioli (categoria Allievi A) che per due volte si piazza al terzo posto ed anche lui sale sul podio. Molto buono risultato per Caterina Padoan che chiude le sue gare in ottava e sesta posizione. Non è andata bene alla cadetta Alyssa Marchetto, che questa volta manca il podio. Nella gara lunga dei 2000 metri arriva ottava mentre lo sprint lo chiude in sesta posizione. Helena Garbato, si piazza al 12° posto nella gara di 2000 metri Allievi B mentre nello sprint dei 200 metri chiude in ottava posizione. Prime esperienze e ottimi risultati per le giovani leve Karol Tarasek e Karolina Tarasek. Anche loro danno il meglio e arrivano rispettivamente al quinto posto sulla distanza di 200 metri, e al quindicesimo nei 2000 metri.

L’obbiettivo è stato raggiunto, la gara affrontata con serenità, ha dato l’opportunità a tutti gli atleti di vivere un’esperienza costruttiva e molto positiva, uno stimolo utile per crescere sportivamente.

C.S.



Articoli correlati


Studenti a lezione di canoa
Linda Taddei sesta in finale, ottimi progressi per Imparato e Mazzali
Munerato e Taddei ancora sugli scudi
Pioggia di medaglie per Canoe Rovigo
Titoli italiani, medaglie e finali nazionali per il G. Canoe Polesine
Giada Marchetto, del Canoe Rovigo, campionessa d’Italia

Scrivi un commento!