Home » canoa polo

Il Canoe Rovigo vola ai Word Games

25 luglio 2017 Stampa articolo

Il 2017 è stata una annata ottima per canoa polo italiana. La squadra nazionale Senior in un bellissimo stile ha conquistato il titolo iridato nei campionati mondiali che si sono svolti a Siracusa, la squadra senior femminile ci cui facevano parte due atlete, Maddalena Lago e Chiara Trevisan, del Canoe Rovigo si è piazzata in un ottimo quinto posto.

Le giovani poliste del sodalizio rodigino continuano la loro esperienza agonistica, allenandosi con determinazione presso il Centro Nautico Remiero di Arquà Polesine.

Anche quest’anno le due atlete polesane hanno superato le selezioni e sono state convocate nella squadra nazionale per partecipare ai Word Games che si svolgeranno in Polonia il prossimo weekend. I Word Games, rappresentano il più rilevante evento sportivo per le discipline non olimpiche, paragonabile ai Giochi Olimpici. Chiara Trevisan e Maddalena Lago, vestono la maglia azzurra ormai da tre anni, occupando ruoli principali nella squadra. Maddalena è tra i migliori portieri nel mondo ed è anche formidabile nelle azioni di attacco con i suoi potentissimi tiri dalle retrovie. Chiara Trevisan, eccezionale nel ruolo di difensore, grintosa e mai arrendevole, è straordinario goleador in attacco sotto porta. Le giovani sicuramente affronteranno a testa alta i loro avversari cercando di portare a casa un glorioso risultato. Le gare iniziano già venerdì. Il primo match sarà contro la temibile e fortissima squadra della Nuova Zelanda, famosa anche in questo sport per la danza rituale della Haka.

canoa polo

da destra, 3° Chiara Trevisan, 4° Maddalena Lago

C.S.



Articoli correlati


Italia campione del mondo
Buon risultato in Coppa Italia del Canoe Polesine
Il Paleocapa prova la canoa polo
Inizia il campionato Under 21
Trasferta decisiva per Canoe Polesine
U21 del Canoe Rovigo fuori dai play off

Scrivi un commento!