Home » Baseball B

Ultima fatica per il Bsc Rovigo a Poviglio

29 luglio 2017 Stampa articolo

baseballA Poviglio si chiude la regular season del Baseball Softball Club Rovigo. E in casa della prima in classifica si deciderà l’accesso ai play off della squadra condotta da Fidel Gutierrez Reinoso. Un’impresa difficile sulla carta ma il Rovigo dell’ultimo mese ha sorpreso davvero tutti rimontando domenica dopo domenica posizioni importanti in classifica fino ad occupare la terza piazza.

Al Poviglio basterà vincere una gara per assicurarsi la matematica certezza del primo posto e quindi anche un abbinamento più favorevole a settembre. Per la seconda piazza, l’ultima valevole per la post season, lo Junior Parma ha due gare di vantaggio sui polesani con ancora il recupero Junior Parma-Rovigo da disputarsi probabilmente la prossima settimana.

La conseguenza è che ai rossoblu targati Itas, servono per forza due vittorie in terra emiliana sperando che lo Junior ceda a Livorno almeno una partita. In tutta questa bagarre non bisogna dimenticare la Crocetta Parma che potrebbe alzare la voce per il secondo posto considerando che andrà a Lucca in casa dell’ultima in classifica.

“Siamo sereni – commenta Fidel Reinoso -. Abbiamo ottenuto quello che volevamo nell’ultimo mese ovvero lottare fino alla fine per un obiettivo che francamente era alla nostra portata. Di fatto abbiamo lasciato nella parte centrale del torneo troppe gare già in nostro pugno. Lucca, Firenze e Livorno sono state micidiali e quelle sconfitte ora ci pesano davvero tanto.

Però volevamo crescere tre giovani in particolare come Frigato, Lavezzo e Agostinello e questi ragazzi hanno capito che possono diventare dei punti di riferimento per il nostro club ma serve del lavoro sia fisico sia tecnico. Aspettiamo Gonzalez e devo dire che la sorpresa, ma neanche tanto, sul monte è stato Paolo Pietrogrande che nelle ultime due partite ha fatto vedere che il lavoro paga.”

All’andata il Poviglio passò per ben due volte a Rovigo ma ora le condizioni sembrano diverse. L’unico che non sarà della partita è Slavic Venceriz oltre alla cronica assenza di Tonolo e Alex Ferrari.

“Giocheremo sereni – conclude Reinoso – convinti che abbiamo ancora un settembre dove saremo impegnati in Coppa Italia dove vogliamo fare bene. Se poi riusciremo ad andare a Parma per giocarci i play off tanto meglio!.”

C.S.



Articoli correlati


Bsc Rovigo prosegue in Coppa
Serie B impegnata contro Verona
Doppia sconfitta per il Bsc Rovigo contro Poviglio
Doppietta per il Bsc Rovigo con Parma
Per un punto il Baseball Rovigo manca i play off
Redipuglia stoppa il Bsc Rovigo nella finale di Coppa

Scrivi un commento!