Home » Baseball giovanile

Il “Città di Rovigo” sul diamante di via Vittorio Veneto

3 agosto 2017 Stampa articolo

baseballROVIGO – Saranno tre giorni di baseball giovanile quelli programmati a Rovigo da domani fino a domenica per la 23^ edizione del Città di Rovigo, che gode del patrocinio della Regione Veneto, del Coni e del Comune di Rovigo, a cui hanno aderito squadre provenienti da Padova, S.Martino Buonalbergo, Ronchi dei Legionari e Godo. Ospiti speciali saranno i ragazzi americani del Caliendo Sports Team America che incontreranno sabato e domenica una All Star Under 15 che tenterà di battere i maestri americani.

La 23^ edizione del torneo giovanile di baseball arriva ad un mese dall’inizio dei play off giovanili a cui il Rovigo parteciperà dal 3 settembre con la squadra Under 12, con l’Under 15 e, notizia dell’ultim’ora, anche con la squadra ragazze.
Il torneo partirà venerdì pomeriggio alle 15 con il primo incontro Under 12 e sono previste in due giorni e mezzo 18 partite. Per domenica sera alle 18 è prevista la cerimonia di premiazione ma nel week end molteplici sono le iniziative di intrattenimento.
Nutrita anche la presenza degli arbitri della delegazione del Veneto e inserita nel programma è stata organizzata una partita della Lega Amatoriale Baseball per sabato sera.
Al Torneo hanno collaborato attivamente anche la Polisportiva Tassina, Il Gs Duomo e la Piscina Comunale che ospiterà gli atleti nelle pause delle gare.
Le due squadre giovanili sono state recentemente impegnate nel torneo di Ronchi dei Legionari con la presenza anche di alcune squadre della Rep. Ceca. Pur in formazione rimaneggiata la squadra Under 12 ha conquistato il quarto posto sfiorando la finale per il 1° e 2° posto per un soffio mentre per l’Under 15 è arrivato il quinto posto assoluto.

C.S.



Articoli correlati


Allievi campioni regionali
Le giovanili del Bsc Rovigo premiate
Allievi Adriatic Lng alla finale di Trento
Doppio successo per gli Esordienti del Ferrara Baseball
Ferrara Baseball avanti in crescendo
Under 12 Adriatic Lng perde ma con onore

Scrivi un commento!