Home » nuoto

Navarri e Loro bene agli italiani

9 agosto 2017 Stampa articolo

nuotoROMA – Nella splendida cornice dello stadio del nuoto del Foro Italico a Roma si sono svolti i campionati italiani delle categorie Senior, Cadetti, Junior e Ragazzi. A difendere i colori della Rovigonuoto Alberto Navarri e Andrea Loro, che hanno gareggiato nella categoria Ragazzi, assenti perché impegnate negli europei Junior in acque libere Giulia Maggio e Ludovica Lugli giustificate. A Roma

nuoto

Andrea Loro

 sui blocchi 1073 atleti, cinquanta in più rispetto all’edizione 2016, (523 maschi, 550 femmine) per un totale di 236 società, 2571 presenze gara e 188 staffette. Come si vede dai numeri erano campionati italiani di altissimo livello e i due portacolori polesani si sono ottimamente comportati mettendo in acqua tutta la loro tecnica e forza agonistica per ben figurare. Le gare in cui si sono qualificati sono particolarmente difficili sia dal punto di vista tecnico sia agonistico e la qualificazione testimonia del grande lavoro fatto sul piano vasca dagli atleti e dai tecnici Carlo Costa e Massimiliano Negri.

Alberto Navarri si era qualificato in due gare i 200 farfalla e i 100 dorso. Nei 200 farfalla si è classificato al 15° posto tra i nati nel 2002 nuotando la distanza in 2’14’’05, nei 100 dorso si è classificato al 14° posto tra i nati nel 2002 con il tempo di 1’02’’17.

Esordio, per lui in questi campionati, per Andrea Loro che gareggiato nei 200 farfalla classificandosi al 30esimo posto tra i nati nel 2003 nuotando in 2’22’’13. I campionati italiani di categoria, hanno chiuso la 47^ stagione agonistica  consecutiva della squadra assoluti,  a chiudere la stagione mancano solo i campionati mondiali master che inizieranno a Budapest il 14 agosto e che vedranno in acqua sia atleti della Rovigonuoto sia della Rhodigium nuoto.

C.S.



Articoli correlati


L'talia Junior conquista il titolo europeo in acque libere
Master Rhodigium nuoto 2006 sul podio a Trieste
Esordienti Rovigonuoto in luce
Esordienti Rovigonuoto sul podio
Propaganda Rovigonuoto sul podio
Maggio e Lugli vincono e staccano il pass per gli europei

Scrivi un commento!