Home » Motori

A Villadose arriva il terzo Expo Motor Day

Fiocco Sport festeggia il terzo compleanno della propria creatura, Sabato 26 e Domenica 27 Agosto, con alcune gustose novità all’insegna dei motori.
22 agosto 2017 Stampa articolo

 

motoriVilladose (Ro) – Lavora a ritmo serrato la macchina organizzativa di Fiocco Sport, con al timone di comando il presidente Davide Fiocco, per definire gli ultimi ritocchi alla terza edizione del Expo Motor Day, che andrà in scena nel cuore di Villadose, in provincia di Rovigo, sabato 26 e domenica 27 Agosto.

Il terzo capitolo di un’avvincente storia che ha visto, nel 2015, l’ex pilota rodigino mettersi a completa disposizione della comunità e dell’amministrazione locale per dare il proprio contributo ad arricchire la tradizionale “Villadose in festa”.

Dopo aver rotto il ghiaccio nella prima edizione, in grande stile viste le oltre centro presenze alla mostra statica, nella seguente la kermesse polesana si è ampliata, articolandosi su ben due giornate: una statica nel pomeriggio di Sabato sino a tarda sera ed una più dinamica alla Domenica.

“Seppur abbia appeso tuta e casco al chiodo” – racconta Fiocco – “il battito dei motori continua a vivere dentro di me e l’amore che nutro per la mia città e per la mia comunità mi spinge, di anno in anno, a tanti notti in bianco per cercare di organizzare un evento che dia lustro al nostro territorio, coinvolgendo quante più persone possibili. Con il supporto dell’amministrazione locale e con l’aiuto dei tanti, indispensabili, volontari che ci danno una mano riusciamo a confezionare un weekend che porta indubbio beneficio a tutti.”

Visto il consolidato successo dell’ultima edizione Fiocco Sport ha confermato, anche per il 2017, le colonne portanti dell’evento: una mostra espositiva statica nel centro di Villadose, durante la giornata di Sabato, ed il binomio due e quattro ruote “on the road” alla Domenica.

Il mattino sarà dedicato al 5° Vespa Incontro che vedrà impegnate le mitiche di casa Piaggio in un giro panoramico con partenza a Villadose ed arrivo in Piazza Garibaldi ad Adria, dopo aver attraversato Cambio, Cà Emo, Fasana ed Orticelli.

Nel pomeriggio scatterà il turno delle auto d’epoca e storiche con la quarta edizione della 5 Miglia storico, ereditata dalla Pro Loco di Villadose e che Fiocco Sport continua, con tenacia a passione, a portare avanti nel tempo.

L’evento dedicato alle signore del passato si articolerà, come per il Vespa Incontro, con un’esposizione statica alla quale seguirà una passerella che le porterà davanti alla cattedrale di Adria.

“Abbiamo continuato nel segno del successo 2016” – sottolinea Fiocco – “confermando l’ossatura portante della passata edizione. Abbiamo aggiunto anche qualche chicca ulteriore per questo anno: grazie alla collaborazione con APC Villadose avremo un’esposizione molto interessante di mezzi della Polizia, dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile. Sabato sera, grazie all’associazione sportiva La Polerina potremo assistere ad uno spettacolo di pole dance in centro a Villadose. Noi stiamo dando il massimo per voi. Vi aspettiamo numerosi, ci conto!”

C.S.



Articoli correlati


Nell'alpe Adria Rally Cup il gruppo 4 è di Finotti
Il pilota Massimo Rossi perde la vita in Germania
Motor Show 2016, su il sipario
La befana è già in viaggio per fare tappa alla "hobby e cross"
Rally di Adria 2017: Sarto e Mancini sono pronti
Luise fa suo l'Adria 2017 nel nome di Mario Sette

Scrivi un commento!