Home » Rugby

Rugby Frassinelle: La prima squadra si raduna agli ordini di Dardani e Fenzi

Allo stadio ‘Malin’ iniziano il lavoro anche l’Under 14 e la nuova Under 16 di Zanconato
22 agosto 2017 Stampa articolo

 

La prima squadra del Rudardanigby Frassinelle si raduna oggi (ore 20) allo stadio ‘Malin’ insieme alla categoria Under 14 e alla nuova Under 16, grande novità della società gialloblu per la stagione 2017/2018.

Dario Dardani, head coach dei galletti sarà affiancato dal nuovo assistant coach Marco Fenzi in uno staff che accoglie anche i preparatori atletici Luca Orlando e Cristiano Giolo. “Non vediamo l’ora di iniziare – le parole di Dario Dardani in vista di questa prima fase di preparazione estiva -. Siamo molto carichi, positivi e sereni, vogliamo fare una bella stagione. Sono molto felice della presenza di Marco Fenzi, una persona positiva e molto preparata dal punto di vista rugbistico. Sarà di grande aiuto”.

Sul futuro, Dardani continua poi così. “Andiamo sempre avanti per la nostra strada, senza paura e con tanta voglia”.

Alle 18, prima sgambata anche per l’Under 14 di Mirco Visentin e Sergio Malaman e per la nuovissima Under 16 guidata da Denis Zanconato. Il progetto del nuovo team, fortemente voluto dalla società gialloblu è la naturale conseguenza del lavoro svolto in questi anni dal settore giovanile del Frassinelle, fiore all’occhiello del club polesano.

“Partiamo da una buona base – spiega Denis Zanconato, colonna della società gialloblu -. Sarà certamente un anno impegnativo sotto l’aspetto tecnico, ma lavoreremo duramente. Dovremmo concentrarci sul sistema difensivo e aumentare la nostra confidenza sui lanci di gioco, aiutando così i ragazzi a risolvere le varie situazioni di gioco aperto”.

Oltre agli obiettivi tecnici, Zanconato analizza anche altri traguardi da raggiungere. “Vogliamo aumentare il numero dei ragazzi in rosa e crescere come collettivo, indipendentemente dai risultati di campo. A Frassinelle si lavora sempre per i compagni”.

Le sedute di allenamento dell’under 16 durante la stagione inizieranno alle 19, orario voluto per permettere ai giovani gialloblu di proseguire serenamente il proprio percorso di studi durante l’anno scolastico

Dal 7 al 10 settembre l’Under 16 vivrà inoltre quattro giorni di ritiro a Cesenatico.

“Ci servirà per conoscerci meglio e rafforzarci ancora di più come gruppo – spiega Zanconato. A nome della società ringrazio i genitori dei ragazzi, fondamentali per l’aiuto offerto nell’organizzare questa trasferta”.

Iole Sturaro



Articoli correlati


Storico accordo per la crescita del rugby in rosa
Rugby Rovigo vince contro Viadana
La replica della Monti Rugby Rovigo Junior
Il Rugby Frassinelle alza il sipario sulla stagione
Fulvia Tour Rugby Villadose al giro di boa
Rugby Villadose batte Feltre

Scrivi un commento!