Home » Nuoto Sincronizzato

La Uguali Diversamente nel nuoto sincronizzato

24 agosto 2017 Stampa articolo

nuotoROVIGO – La Uguali..Diversamente e alla Rhodigium nuoto allargano ancora di più l’offerta sportiva per i diversamente abili, e grazie alla collaborazione del tecnico della squadra di nuoto sincronizzato della Rhodigium nuoto  Oxana Samotolkova, dal mese di settembre partirà l’attività del nuoto sincronizzato rivolta ai diversamente abili.

Le lezioni si svolgeranno il martedì e il venerdì dalle ore 13,45 alle ore 14, 30 nelle piscine del polo natatorio di Rovigo.

La Uguali ..diversamente  presieduta da  Paolo Bertante con la grandissima collaborazione del vice presidente e tecnico opera da anni nel modo della disabilità sia agonistica sia non, e attenta alle novità che nel mondo del nuoto vengono proposte, ha deciso di iniziare l’attività del nuoto sincronizzato  per i diversamente abili anche a Rovigo unendosi al fiorire di squadre che stanno nascendo in  Italia e nel mondo. Le squadre di nuoto sincronizzato disabili sono in gran parte miste composte da maschi e femmine e ciò arricchisce questo grande sport, e in questo il mondo della disabilità si mostra più avanzato del mondo dei normodotati dove nel nuoto sincronizzato si fatica ad inserire, oltre che nel doppio misto, la parte maschile. La grande sensibilità degli atleti disabili al mondo della musica e dell’arte in genere favorisce enormemente questa attività.  

C.S.



Articoli correlati


Nuoto sincronizzato polesano sul podio
Rhodigium Nuoto ottima prova
Pioggia di medaglie sulla Rhodigium nuoto

Scrivi un commento!