Home » Moto Gp

A Silverstone domina “Super-DOVI”

28 agosto 2017 Stampa articolo

moto gpIncredibile vittoria domenica sul circuito inglese di Silverstone per la rossa ducati di Andrea Dovizioso.

Dopo aver conquistato il podio in Austria la “Desmo” di Andrea domina anche questo ultimo gran premio, guadagnandosi così anche la testa della classifica piloti.

Dovizioso vince il GP di Gran Bretagna davanti a Vinales e Rossi quest’ultimo in stato in testa per gran parte della gara, ma vittima del deterioramento della gomma negli ultimi giri.

Rottura del motore per Marc Marquez, con conseguenza perdita di punti utili per la classifica. Dovi torna in testa al Mondiale a +9 da Marquez.moto gp

Ormai il podio è l’habitat naturale per Andrea Dovizioso e la sua Ducati. A Silverstone arriva la quarta vittoria stagionale per il pilota italiano.

Anche in Inghilterra, Dovizioso è protagonista di una prestazione eccezionale e da vero campione. Sesta posizione di partenza, ma con la sua calma e con il suo elegante stile ha recuperato giro dopo giro, caricando si per la lotta finale, prima con Marquez poi con Vinales e alla fine con Rossi, che ha lasciato il podio prima al suo connazionale e poi al suo compagno di scuderia.

moto gp

Rosii

Per Andrea un casco che lo rappresenta, due simboli dipinti, due parti della sua personalità che ora riesce ad alternare con grande armonia.

Merito del Dovi e della Ducati, che ancora una volta si mostra la moto più equilibrata e ora è anche la più affidabile, considerando la rottura del motore della Honda. Marquez costretto al ritiro al 13° giro si trova così sorpassato in classifica piloti da Dovizioso.

Bene la Yamaha, che vede sul podio Vinales e Rossi. Peccato per Valentino, che ha condotto la gara dal primo al terzultimo giro.

Il Mondiale è riaperto Misano è alle porte, la bagarre si sempre più divertente, e le sorprese non mancano mai.

Ci sarà da divertirsi il prossimo 10 settembre, con un pilota italiano in testa alla classifica e gli altri pronti conquistare anche con i denti l’ambito podio.moto gp

agorasportonline.it vi terrà informati in tempo reale con un inviato sulla pista del GranPremio di San Marino.

Buono Sport a tutti

Alessio Marini

Per rimanere sempre aggiornati su concerti, eventi e manifestazioni sportive visita il mio sito.

Photos courtesy of motogp.com for media use only.

moto gp moto gp

Alessio Marini



Articoli correlati


Ricordando Nicky Hayden
MotoGp: Le Mans 2017, trionfa Vinales. Rossi fuori, Zarco sale sul podio.
Desmo Dovi e Ducati conquistano Barcellona
Assen: Trionfo Italiano
MotoGP2017 il punto della situazione
I bolidi della MotoGp tornano in pista.

Scrivi un commento!