Home » Triathlon

Progetto Vista, doppio impegno a Lavarone e Fidenza

Prossimo impegno il 17esimo Sprint Città di Chioggia
29 agosto 2017 Stampa articolo

 

triathlonROVIGO – Dopo un meritato periodo di riposo Progetto Vista Triathlon Team è tornato a battagliare nel weekend in due diverse gare: l’Olimpico di Lavarone e lo Sprint di Fidenza (PR).

La prima si è svolta nella splendida cornice delle Dolomiti: gli atleti hanno nuotato per 1500 metri nelle fresche acque dell’omonimo lago con due spettacolari uscite all’australiana, si sono poi arrampicati in bici per 3 giri mozzafiato tra i Comuni di Lavarone e Folgaria per 40 chilometri terminando con la frazione di corsa di 10 chilometri che si è sviluppata sui sentieri tra i boschi, parti rocciose e altre in erba con un dislivello davvero importante.

I portacolori rodigini si sono ben comportati: Mattia Luppi sesto nella categoria M1 con il tempo di 2h33’, Paolo Scalabrini è salito sul terzo gradino del podio della categoria M3 con 2h34’, Massimo Bosi è finito 19esimo M2 con 2h57’. La gara maschile è stata vinta dall’olimpionico Davide Uccellari (G.S. Fiamme Azzurre) in 2h07’, quella femminile da Elisa Battistoni (Feralpi Triathlon) con il tempo di 2h36’.

L’altra gara si è svolta presso le strutture della piscina di Fidenza (PR) per 15 vasche da 50 metri, frazione bike di 20 chilometri con una prima metà in salita seguita da una veloce discesa ha riportato gli atleti in zona cambio dove hanno riposto le bici e iniziato la frazione di corsa con 5 chilometri con continui saliscendi.

Ottima la prova di Matthias Luppi terzo in S3 con il tempo di 1h05’, Giacomo Losi 12esimo in S1 con 1h08’ e Davide Brighenti sesto in S2 con 1h09’. Progetto Vista era presente anche con le donne: Simona Paltrinieri ha chiuso la propria gara all’11esimo posto della categoria M1 in 1h37’. Primo atleta assoluto Riccardo Mosso (707) in 57 minuti, prima donna Cecilia D’Aniello (T.D. Rimini) in 1h06’.

Gli atleti del Progetto Vista Triathlon Team  saranno nuovamente protagonisti il 10 settembre in occasione del 17esimo Triathlon Sprint Città di Chioggia.

 

C.S.



Articoli correlati


Alessandro Fabian in gara al grand prix di Cesenatico
Con Fusetti e Trombini cala il sipario
Un weekend da eroi
Fusetti è d’oro a Senigallia
Progetto Vista, ottimo debutto di Bosi al "mezzo ironman" di Arona
Progetto Vista di scena a Lido delle Nazioni e Peschiera

Scrivi un commento!