Home » Ciclismo giovanile

A Concadirame ben riuscito il 2° memorial Paolo Marcello di ciclismo giovanile

31 agosto 2017 Stampa articolo

 

ciclismoROVIGO – La possiamo definire la carica dei….centotrenta (centoventotto per la precisione) degli atleti, in rappresentanza di undici  società provenienti da diverse provincie del veneto, che hanno calcato le strade di Concadirame alle porte di Rovigo. Una buona partecipazione che ha onorato in maniera eccellente il 2° Memorial “Paolo Marcello”, gara ciclistica riservata alla categoria Giovanissimi, organizzato dal Gc Bosaro Emic in collaborazione con la locale sezione Avis – Aido. È stato un susseguirsi di emozioni quello vissuto dal numeroso pubblico presente accorso per sostenere i campioni del futuro. Numerose le autorità presenti accolte dal presidente del sodalizio polesano Massimo Rossi.

Tra i tanti, abbiamo intravisto il consigliere regionale Fci Vittorino Gasparetto, il consigliere provinciale Fci Mirvano Mazzetto (con delega al settore giovanile), Cristian Rondina, titolare della ditta Emic, nonché i dirigenti della locale sezione Avis – Aido. ciclismoUn secondo Memorial che di sicuro rimarrà negli annali con le giovani leve che hanno dovuto fare i conti anche con la giornata calda e afosa. “Devo ringraziare in primis – ha esordito il presidente Massimo Rossi – tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita di questa manifestazione ed in particolare la locale sezione Avis – Aido che, grazie a loro, abbiamo messo in cantiere questa mattinata riservata al ciclismo del futuro. È andato tutto bene e questo mi fa enormemente piacere – ha concluso Rossi. Un momento importante si è vissuto quanto è stato ricordato Antonio “Toni” Barion, personaggio di spicco nel tessuto sociale di Concadirame, recentemente scomparso, che grazie alla sua disponibilità è sempre stato un esempio verso i giovani.

Parole di elogio sono arrivate anche per Paolo Marcello a cui è intitolata la gara. La classifica finale per società ha visto primeggiare la Sc Leandro Faggin che si è aggiudicata il trofeo “Memorial Paolo Marcello”. Al posto d’onore la formazione polesana del Gc Bosaro Emic mentre al terzo posto il Gs Fiumicello. Per quanto riguarda le classifiche individuali: nella categoria G1 maschile si è imposto Alessandro Sarto (Sc Leandro Faggin) mentre in quella femminile la vittoria è andata a Denise Stellin (Gc Bosaro Emic). Nella categoria G2: affermazione di Riccardo Rossi (Gs Fiumicello) nella prova maschile, con Aurora Marzolla (Liberi Ciclisti Adria) in quella femminile. Nei G3 affermazione di Edoardo Falcin (Sassisica Piovese). Nei G4 affermazione di Marco Giandoso (Gc Bosaro Emic) nella prova maschile. Categoria G5 ha visto primeggiare Christian Ballan (Cc Este) nella prova machile e Elisa Cacco (Sc Leandro Faggin) nel femminile. Categoria G6 la vittoria è andata a Andrea Scarso (Sc Leandro Faggin) nel maschile e Keyi Bi (Sc Leandro Faggin) nel femminile.

C.S.



Articoli correlati


Bosaro Emic, Giovanissimi in evidenza a Concadirame
Bosaro Emic, pioggia di medaglie in terra emiliana
Il 3° Trofeo “Commercianti La Piazza” ha fatto centro
Bosaro Emic mattatori al “9° Trofeo Tessarin Menotti” disputato a Adria
Giovanissimi Bosaro Emic sugli scudi
Ottima stagione per gli Esordienti della Bosaro Emic

Scrivi un commento!