Home » Corsa, Pattinaggio

Skating Club pronto per la nuova stagione

31 agosto 2017 Stampa articolo

pattinaggioROVIGO -Sta per decollare la nuova annata sportiva dello Skating Club Rovigo che vedrà la squadra di pattinaggio corsa e freestyle impegnata a 360 gradi per tutto il mese di settembre, sia dal profilo promozionale che agonistico.  

Innanzitutto, l’ouverture dei corsi delle scuole di pattinaggio avrà luogo dal 4 settembre sia a Le Rose – Centro Sportivo Polivalente Adriatic LNG che fuori dalle mura domestiche, a Villadose e Crespino. Ogni lunedì e giovedì a Rovigo dalle 16.30 alle 18.30 corsi di avviamento e perfezionamento per tutte le età tenuti da istruttori federali; a seguire ogni lunedì e giovedì dalle 18.30 alle 20 ed il mercoledì dalle 18 alle 19.30 riprenderà anche il corso freestyle, appetibile per ogni età; al via anche il corso del sabato dalle 17 alle 18 e l’attività serale ogni martedì e venerdì dalle 20 alle 21.30.

Quanto all’attività fuori dall’impianto sportivo d’eccellenza, a Villadose ogni martedì e venerdì dalle 17.30 alle 18.30 con appuntamento per tutta settembre alla piattaforma CRG per poi trasferirsi ad ottobre nel nuovo Palasport. Infine a Crespino ogni lunedì e mercoledì dalle 16.30 alle 17.30 in Piazza Fetonte e da ottobre nella Palestra Comunale.pattinaggio

Appuntamento clou sabato 9 settembre nelle piazze del centro cittadino, in particolare Piazza Annonaria e Garibaldi, dove a partire dalle 17 saranno svolte dimostrazioni di pattinaggio corsa e freestyle nella versione rollercross e prove pattini, con segreteria informativa.

Quanto all’agonismo senza soste, i Master verdeblu, con i sempre presenti Desiana Caniatti e Paolo Campi, che domenica 20 agosto hanno partecipato ad una nuova maratona, questa volta a Salisburgo sotto una pioggia cadente, centrando rispettivamente una quinta posizione (classifica complessiva, correndo assieme ad junior e senior) ed una settima, mentre sabato scorso Desiana Caniatti ancora trionfante sulle lunghe distanze (mezza maratona) a Vrhnika in Slovenia, argento in classifica generale.

C.S.



Articoli correlati


Domani il Memorial Ponzetti
Tris di medaglie tricolori e stasera tutti in passerella
Festa al Pattinodromo delle Rose
Una grande serata al Pattinodromo delle Rose
Bronzo italiano freestyle per Chiara Visentin
Caniati oro europeo

Scrivi un commento!