Home » vari

Adventure River Fest 2017

6 settembre 2017 Stampa articolo

 

variSan Donà di Piave (Venezia – ) – L’incantevole area del Parco Fluviale di San Donà di Piave (Ve) sarà il teatro di Adventure River Fest: la prima edizione dell’evento che, dal 7 al 10 Settembre, porterà tante attività outdoor, numerosi ospiti e la possibilità di vivere infinite emozioni in un weekend a pieno contatto con la natura.

Sono già numerosi i pre iscritti online ai tanti appuntamenti dell’evento.

Ce ne sarà davvero per tutti i gusti: Bici, Canoa, Kayak, Slackline, Yoga, Acroyoga, Running, Nordic Walking, Parkour. Un ricco programma di attività, dalle più adrenaliniche alle più rilassanti, anche per famiglie e bambini che avranno l’occasione di scoprire un mondo di sport e natura grazie alla presenza di preparatissimi istruttori.

Sarà possibile iscriversi a tutti i corsi e agli appuntamenti in programma, dalla mattina di Venerdi 8, presso l’info Point situato nel villaggio del Festival.

L’Adventure River Fest sarà un’esperienza a 360 gradi con appuntamenti molto speciali, come le degustazioni all’alba e al tramonto intitolate Outdoor Wine Experience, il corso di cucina di snack vegani, gli incontri con atleti, scrittori e avventurieri, le spettacolari esibizioni di Highline, Tessuto aereo, Acroyoga e Parkour, il cinema d’avventura all’aperto, speciali intrattenimenti per il pubblico, ottimi cibi, vini, birra e buona musica.

Il villaggio del Festival, che sarà aperto da Venerdi 8 Settembre presso il Parco Fluviale, prevede la presenza di circa quaranta originalissimi espositori.

Chiunque, passeggiando per il parco, avrà la possibilità di vedere tante realtà nuove e particolari, come la bici anfibia Triver, lo Shuttle Bike per pedalare sull’acqua, lo Stand Up Puddle di Hobie e i Sup di Obersup, le tavole per l’equilibrio Indoboard e Swurfer e molto altro ancora.

Sarà possibile degustare la produzione locale di buonissimi vini e ottime birre grazie alla presenza di alcuni birrifici artigianali e alla realizzazione di una piccola enoteca, così come mangiare fantastici piatti locali presso il punto ristorante, organizzato in collaborazione con La Tavernetta, presso la microfriggitoria trevigiana Paprika, o al bar del Chiringuito.

L’Adventure River Fest si potrà vivere sia durante il giorno che dopo il calar del sole grazie alla proiezione di cortometraggi di avventura presso il cinema all’aperto, alla presenza di alcuni concerti, tra cui spicca il nome del chitarrista Tolo Marton, a speciali incontri con alcuni protagonisti di quest’edizione, come quello previsto con l’Ultra Trailer Michele Evangelisti Venerdi o quello con lo scrittore Francesco Vidotto in calendario Domenica sera.

Per agevolare la partecipazione all’evento, sarà organizzato, in collaborazione con ATVO, un servizio navetta che collegherà, fino alle 24:00 di Venerdi, Sabato e Domenica, l’area del parco fluviale con il parcheggio gratuito adiacente al Chiosco, l’autostazione e la stazione ferroviaria di San Donà di Piave.

L’inaugurazione del festival è prevista in “ambiente urbano” alle 18:00 di Giovedi 7 Settembre, e offrirà la possibilità, sorseggiando un Bellini Canella, di assistere ad alcune spettacolari esibizioni di Highline, Aerial Slik e Parkour, tra Piazza Indipendenza e la piazzetta del centro culturale Leonardo Da Vinci.

www.adventureriver.itvari

 

PROGRAMMA ATTIVITA’ Adventure River Fest (In breve)

Ognuno potrà partecipare e mettersi alla prova in una delle numerose attività in programma, dalle più adrenaliniche alle più rilassanti, anche per famiglie e bambini.
I corsi di Slackline, per tentare di camminare su una fettuccia ancorata tra gli alberi, quelli di Indoboard Swurfer per allenare il proprio equilibrio sulla tavola, gli appuntamenti urbani di Street Workout e di Parkour per i più audaci, il Tessuto aereo per danzare come acrobati sospesi nell’aria.
Yoga e AcroYoga con un programma ricchissimo ed insegnanti qualificati, per vivere momenti di distensione e immergersi nella pratica, scandita dallo scorrere del fiume.

Per gli appassionati della bici in programma Bikepackers La Piave River, con tre percorsi di 50, 100 e 160km, lungo i quali sarà possibile fare sosta in agriturismi, cantine e aziende agricole che ospiteranno i partecipanti offrendo alcuni prodotti tipici ed eccellenze locali.
Bici anche per famiglie con la Family Bike Evening e per i piccolini con il Mini Bike Park di Miagicabike, dove provare diversi percorsi seguiti da istruttori esperti.

 

Tante avventure anche sul fiume dove si potranno provare Canoe, Oru Kayak pieghevoli, Bici anfibie, Shuttle Bikes, Sup oppure farsi trasportare in pieno relax su una delle barche elettriche di I Love Piave. In programma inoltre escursioni in canoa, anche in notturna, e una vera esperienza di bushcraft e vita outdoor di due giorni con l’esploratore Michael Bolognini
Per chi ama la corsa, la River Night Run 15k partirà al tramonto per un percorso lungo il fiume, in notturna, e i partecipanti saranno affiancati dall’esperienza e dai consigli degli Oll Scars e dell’Ultra Trailer Michele Evangelisti.
Altra novità sarà la Beer Run: 5 km di corsa in allegria, con 4 tappe di degustazione di ottime birre artigianali lungo il percorso.
Per chi preferisce invece un approccio più slow, sono in programma una lezione di Nordic Walking il venerdì sera e la possibilità di una bella camminata guidata lungo il fiume Piave la domenica mattina.

 

C.S.



Articoli correlati


Due Bandi regionali sotto la lente d'ingrandimento del Coni
Nuovi tablet per la redazione del giornalino on-line grazie a Adriatic Lng
Un 2016 da applausi tra sport, giovani, scuola, eventi e cultura
Lucio Taschin riconfermato alla guida del Coni Point di Rovigo
Torna la “Festa Young”
Successo per Adventure River Fest

Scrivi un commento!